I tuoi file sempre con te: come funziona Drive su Libero Mail

Con il servizio Drive hai 2GB di spazio cloud gratuito dove salvare foto, documenti, musica e video per averli sempre a disposizione e condividerli

Fonte foto: 123RF
COME FARE

Molto spesso capita di aver bisogno di consultare subito documenti importanti o le proprie foto, e di poterli condividere con familiari, amici e colleghi. Con il servizio Drive di Libero Mail non è più un problema: hai disponibile gratuitamente uno spazio cloud di 2GB per salvare i tuoi file, averli sempre a portata di mano su pc, tablet, smartphone e condividerli con chi vuoi. Puoi caricare qualsiasi tipo di file: documenti, foto, video e musica.

Non solo, in Libero Drive puoi anche visualizzare tutti gli allegati presenti nelle tue email e decidere quali salvare.

Per utilizzare il servizio è necessaria l’attivazione, riceverai subito 2 GB di spazio gratuito per archiviare tuoi file. Puoi aumentare lo spazio acquistando Libero Drive 10GB a soli 9,99€/anno.

Vediamo ora insieme come attivare Libero Drive e come funziona.

Libero Mail: facile e organizzata, con tante utili funzionalità!

Come attivare Drive di Libero Mail: spazio cloud gratis di 2GB

Attivare Drive su Libero Mail è velocissimo. Accedi alla tua webmail e seleziona la voce Drive posizionata nel menu orizzontale.

Si aprirà un riquadro dove ti saranno richieste alcune informazioni di verifica che permetteranno di attivare in modo sicuro il servizio.

Dopo aver completato questo passaggio, avrai subito accesso allo spazio cloud gratuito di 2GB di Libero Drive e potrai salvare i tuoi file.

Come salvare gratis foto, documenti, musica e video in Drive di Libero Mail

In Libero Drive è presente una cartella principale denominata I miei file in cui troverai già pronte le seguenti cartelle: Documenti, Musica Immagini e Video. Potrai anche creare nuove cartelle e sottocartelle e organizzarti come desideri.

Per salvare i tuoi file nella cartella principale I miei file, clicca sulla voce Carica posizionata nel menu orizzontale in alto. I file salvati potranno essere trascinati nelle altre cartelle e gestiti come desideri. Per salvare i file direttamente in una specifica cartella, invece, fai doppio click sulla cartella nell’elenco al centro della pagina e poi clicca sulla voce Carica. In alternativa, puoi selezionare la cartella dall’elenco presente nella colonna a sinistra.

Tutti i file salvati su Libero Drive possono essere consultati in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, senza nessun tipo di limitazione.

Per accedere ai file salvati puoi seguire due modalità:

  • nella cartella principale I miei file, dove trovi l’elenco di tutte le tue cartelle, fai doppio click sulla cartella da aprire
  • nella colonna a sinistra clicca sulla freccia accanto alla voce I miei File, apparirà l’elenco di tutte le tue cartelle: seleziona quella di tuo interesse, vedrai il contenuto nella sezione centrale.

La quota di Libero Drive utilizzata è visibile nella colonna a sinistra.

Come vedere e salvare gli allegati su Drive di Libero Mail

In Libero Drive sono comodamente visualizzati anche gli allegati delle tue email inviate e ricevute, pronti da salvare in Drive se lo desideri.

Per vedere tutti i tuoi allegati, clicca sulla voce I miei allegati nella colonna a sinistra. Per comodità, puoi anche cliccare sulla freccia accanto e selezionare tra le due opzioni Posta arrivata e Posta inviata.

L’elenco di tutti gli allegati sarà visibile nella sezione centrale della pagina. Puoi scegliere di ordinarli per nome, data e dimensione.

Per salvare un allegato in Libero Drive, seleziona l’allegato, clicca sull’icona con le tre linee nel menu orizzontale in alto e poi sulla voce Copia. Si aprirà un riquadro con l’elenco di tutte le cartelle del tuo Libero Drive, scegli la cartella e procedi.

Come condividere i tuoi file caricati su Libero Drive

Foto delle vacanze e delle feste, documenti di lavoro, musica e video: puoi condividerli facilmente con Libero Drive. Il servizio Libero Drive ti offre, infatti, anche la possibilità di condividere i file e cartelle con chi vuoi in pochi click.

Ecco come fare. Seleziona nel tuo Libero Drive il file da condividere e clicca sulla voce Condividi nel menu orizzontale. Nel riquadro che si apre scegli tra le due modalità:

  • Solo le persone invitate: ogni destinatario riceverà una mail di notifica con il link dedicato per visualizzare il file o la cartella condivisa
  • Chiunque abbia il collegamento e le persone invitate: tutti quelli a cui invierai il link generato utilizzeranno lo stesso collegamento per visualizzare il file o la cartella

Ora sei pronto ad utilizzare il tuo spazio di archiviazione gratuito di 2GB, accedi alla tua Libero Mail e attiva Drive!

TAG:

Scopri Libero Mail: facile e organizzata

REGISTRATI ENTRA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963