Libero
APP

Come funziona l'app Triller, la nuova Musical.ly

Triller permette di registrare video musicali originali utilizzando come base i brani presenti nel database dell'app. Ecco come funziona

Pubblicato:

triller app per video musicali Fonte foto: Triller

Avete la passione per la musica? Il vostro sogno è diventare un regista di video musicale, ma non ne avete mai avuto la possibilità? Con l’applicazione Triller basta avere uno smartphone per dare vita al vostro primo video musicale. Che cosa è Triller? Un’applicazione gratuita che aiuta gli utenti a montare un filmato: basta fare delle riprese con lo smartphone e Triller in automatico creerà il video musicale.

L’applicazione è una valida alternativa a Musical.ly, app utilizzata da milioni di giovanissimi per registrare video musicali mentre cantano i brani dei propri artisti preferiti. Il funzionamento di Triller, però, è leggermente differente. L’applicazione permette all’utente di montare il video musicale in modo professionale: è possibile aggiungere dei filtri per rendere le riprese in linea con il testo del brano. Triller è stata utilizzata anche da artisti professionisti per girare i loro filmati: ad esempio la Dark Polo Gang l’ha usata per registrare il video del brano “Gang Shit” in cui c’è anche il featuring di Capo Plaza.

Triller, l’app che ti trasforma in un regista

Utilizzare l’applicazione è davvero molto semplice. Il primo passaggio da fare è decidere il brano musicale che si vorrà interpretare: si può scegliere tra quelli presenti sul database di Triller oppure si potrà selezionare una canzone presente sul proprio smartphone. A questo punto si dovrà decidere se registrare un video per tutto il brano o solo per un pezzo della canzone. Una volta prese tutte queste decisioni si può iniziare a fare le riprese video con lo smartphone. Tutto il materiale registrato verrà salvato all’interno dell’applicazione e quando avremo finito, Triller avvierà il montaggio in automatico. Purtroppo l’utente non ha la possibilità di influenzare la scelta dell’algoritmo: se il risultato finale non è soddisfacente, sarà necessario avviare nuovamente il montaggio.

Come scaricare l’app Triller

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull’App Store. Per poterla scaricare è necessario avere dello spazio libero sulla memoria dello smartphone.

TAG: