android-personalizzare Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Android lancia un tool per personalizzare il proprio smartphone

Il robottino verde lancia #myAndroid Taste Test, un tool che permette di scegliere lo sfondo e i widget che si adattano al meglio alla propria personalità

13 Marzo 2017 - Uno dei motivi del successo di Android, oltre alla semplicità d’utilizzo, è sicuramente la possibilità di personalizzare il proprio smartphone cambiando lo sfondo, installando dei launcher alternativi a Google Now e widget che permettono di accedere velocemente alle applicazioni.

L’unico problema è riuscire a trovare lo sfondo, il launcher o il widget che si adatta alle proprie esigenze. Non sempre si riesce a scegliere tra le centinaia di possibilità che il Google Play Store mette a disposizione. Per questo motivo, gli sviluppatori del robottino verde hanno deciso di sviluppare #myAndroid Taste Test, un tool che aiuta gli utenti a personalizzare il proprio smartphone Android. Per utilizzare lo strumento è necessario effettuare l’accesso al sito creato ad hoc e rispondere a una ventina di domande pensate appositamente per scegliere il launcher e i widget più utili per il proprio smartphone.

Come utilizzare #myAndroid Taste Test

Dopo aver completato il test, #myAndroid Taste Test mostrerà alcuni suggerimenti sulle applicazioni da installare e sugli widget da utilizzare sul proprio smartphone. L’utente avrà la possibilità di scaricare direttamente il launcher o le app direttamente sul device o decidere di posticipare l’installazione. Tutti i consigli si basano sulle risposte date in precedenza e sui propri gusti estetici. Dalle diverse prove effettuate, solitamente le applicazioni suggerite sono quelle sviluppate direttamente da Google, come Gboard o Google Now.

Ti raccomandiamo