SMART EVOLUTION

ProtectPax, la tecnologia che rende indistruttibile lo schermo. Foto

ProtectPax è uno speciale liquido che rende praticamente indistruttibile lo schermo di smartphone, tablet e smartwatch. È in vendita su Kickstarter

Quando si acquista uno smartphone top di gamma si sta effettuando un vero e proprio investimento: difficilmente si spende una cifra inferiore ai 400 euro e, come nel caso dell’iPhone 7, è necessario sborsare anche più 900 euro.

Dopo aver speso una cifra del genere si cerca in tutti i modi di “coccolare” il proprio dispositivo e di fare attenzione a non graffiare nemmeno la più piccola parte del device. Nonostante la massima attenzione, non sempre si riesce a mantenere intatto il proprio smartphone: anche la caduta più banale può danneggiare la scocca o rompere lo schermo. Per questo motivo la maggior parte degli utenti acquista cover protettive e screen protector da mettere sopra lo schermo dello smartphone, ma purtroppo non sempre funzionano. Dagli Stati Uniti arriva una nuova soluzione tecnologica, il ProtectPax, uno speciale liquido utilizzato anche nel campo aereospaziale.

Cosa è ProtectPax

(Tratto da Vimeo)

ProtectPax è uno speciale vetro liquido che permette di proteggere smartphone, smartwatch e tablet da graffi e cadute. Il liquido è già stato utilizzato in altri settori come quello aereospaziale e aviario. Il liquido è formato da speciali particelle che vanno a rendere più uniforme la superficie del vetro rendendola praticamente indistruttibile.

Come funziona ProtectPax

Per poter utilizzare ProtectPax è necessario togliere qualsiasi tipo di screen protector dallo schermo e pulire il display dalla polvere. Dopo si applica il liquido su tutto lo schermo e si aspettano all’incirca una decina di minuti. Si completa l’operazione pulendo nuovamente il pannello. Detta così non sembra nulla di tecnologico, in realtà è proprio grazie alla tecnologia che lo schermo diventa super resistente. ProtectPax è un vetro liquido formato da nano particelle di titanio che permettono di rendere più uniforme lo schermo dello smartphone.

ProtectPax può essere utilizzato su qualsiasi tipo di dispositivo: smartphone, tablet, smartwatch, ma anche orologi analogici.

Prezzo e spedizione

ProtectPax è al momento in vendita su Indiegogo, il sito che permette di lanciare campagne di raccolta fondi. Per acquistare una confezione del vetro liquido è necessario spendere 15 dollari (poco meno di quindici euro) e le spedizioni partiranno da aprile 2017.

Permi sull'immagine per scoprire Mahri, la cover alternativa a Mahri che rende indistruttibile il proprio iPhoneFonte foto: Mahri
Permi sull’immagine per scoprire Mahri, la cover alternativa a Mahri che rende indistruttibile il proprio iPhone

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo