WEARABLE

Come funziona TAP, la tastiera di plastica che si indossa

Il dispositivo permetterà di scrivere un messaggio toccando qualsiasi superficie. Progettato per gli smartphone, con la realtà virtuale in mente

Una tastiera indossabile che permette di scrivere un sms attraverso il movimento delle dita di una mano. Il dispositivo è stato presentato da TAP attraverso un video pubblicato sul proprio sito internet.

Il Tap Strap è una tastiera leggera di plastica con al suo interno alcuni sensori che promettono di trasformare in lettere il movimento delle dita. In questo modo sarà possibile scrivere usando qualsiasi superficie come virtual keyboard. A ogni digitazione corrisponderà una lettera che apparirà sullo schermo via Bluetooth. Oltre alle lettere il device permetterà di poter inserire punti, virgole e altri elementi della punteggiatura, compresi i caratteri speciali. Il testo potrà essere inviato oltre che al display dello smarphone anche su un visore VR.

Come funziona TAP

Il dispositivo ancora non è stato lanciato sul mercato quindi per il funzionamento dobbiamo affidarci a quanto è scritto sul sito. Il device ha una serie di sensori inseriti al suo interno che monitorano i movimenti delle dita. Le informazioni, sempre secondo quanto scrive l’azienda, vengono poi analizzati da un chip che decodifica i comandi e li trasforma in caratteri. Successivamente i dati vengono inviati al telefono. Il Tap Strap può essere indossato su entrambi le mani, l’importante è che il device sia posizionato sulla parte bassa delle dita. Per avviare il meccanismo bisognerà digitare tre volte su una superficie piana.

Una tastiera indossabile che permette di scrivere un sms attraverso il movimento delle dita di una mano. Il dispositivo è stato presentato da attraverso un video pubblicato sul proprio sito internet. Il Tap Strap è una tastiera leggera di plastica con al suo interno alcuni sensori che promettono di trasformare in lettere il movimento delle dita. In questo modo sarà poTapssibile scrivere usando qualsiasi superficie come virtual keyboard. A ogni digitazione corrisponderà una lettera che apparirà sullo schermo via Bluetooth. Oltre alle lettere il device permetterà di poter inserire punti, virgole e altri elementi della punteggiatura, compresi i caratteri speciali. Il testo potrà essere inviato oltre che al display dello smarphone anche su un visore VR. Come funziona Il dispositivo ancora non è stato lanciato sul mercato quindi per il funzionamento dobbiamo affidarci a quanto è scritto sul sito. Il device ha una serie di sensori inseriti al suo interno che monitorano i movimenti delle dita. Le informazioni, sempre secondo quanto scrive l’azienda, vengono poi analizzati da un chip che decodifica i comandi e li trasforma in caratteri. Successivamente i dati vengono inviati al telefono. Il Tap Strap può essere indossato su entrambi le mani, l’importante è che il device sia posizionato sulla parte bassa delle dita. Per avviare il meccanismo bisognerà digitare tre volte su una superficie piana. Il device se apparentemente sembra di velocizzare e semplificare la scrittura di messaggi solleva alcuni dubbi. Se come dice l’azienda ad ogni tocco corrisponderà un carattere, una persona che vuole scrivere un messaggio dovrà indubbiamente memorizzare un certo numero di combinazioni. Tap Strap metterà comunque a disposizione un’app attraverso cui esercitarsi. “Il metodo migliore per acquisire una certa dimestichezza con il dispositivo è scaricare Tap Genius e iniziare a giocare per diventare i più veloci possibile”, scrive l’azienda. Per adesso non si hanno notizie sul prezzo e su quando il Tap Strap sarà disponibile per essere acquistato. Gli utenti interessati potranno prenotare il dispositivo iscrivendosi alla waitlist presente sul sito. Fonte foto: TAP
Come funziona TAP

Il device se apparentemente sembra di velocizzare e semplificare la scrittura di messaggi solleva alcuni dubbi. Se come dice l’azienda ad ogni tocco corrisponderà un carattere, una persona che vuole scrivere un messaggio dovrà indubbiamente memorizzare un certo numero di combinazioni. Tap Strap metterà comunque a disposizione un’app attraverso cui esercitarsi. “Il metodo migliore per acquisire una certa dimestichezza con il dispositivo è scaricare Tap Genius e iniziare a giocare per diventare i più veloci possibile”, scrive l’azienda.

Per adesso non si hanno notizie sul prezzo e su quando il Tap Strap sarà disponibile per essere acquistato. Gli utenti interessati potranno prenotare il dispositivo iscrivendosi alla wait list presente sul sito.

 

(video tratto dal comunicato stampa)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo