whatsapp-album fotografici Fonte foto: Shuttertock
APP

Come funzionano gli album fotografici su WhatsApp

WhatsApp ha introdotto nella versione beta la possibilità di inviare gli album fotografici. La collezione dovrà essere composta da almeno cinque immagini

Dopo aver dedicato gli ultimi mesi a introdurre la possibilità di effettuare videochiamate e alla funzione Revoke che permetterà di eliminare i messaggi inviati, gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso di migliorare anche la condivisione delle immagini.

Come ha annunciato l’account WABetaInfo su Twitter, nella versione beta di WhatsApp sono stati introdotti gli album fotografici. Una funzionalità che non stravolge l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica istantanea ma che offre tante nuove possibilità agli utenti. Finora quando si inviavano sei o sette foto contemporaneamente, venivano condivise una per una ed era necessario scaricarle singolarmente per poterle vedere. Con gli album fotografici invece sarà completamente differente e sarà possibile vederle tutte insieme.

Come funzionano gli album fotografici su WhatsApp

whatsapp-album fotograficiFonte foto: WABetaInfo / Twiter
Ecco come saranno gli “album fotografici” su WhatsApp

Il funzionamento della modalità “album fotografici” su WhatsApp è molto semplice. Quando si deciderà di condividere delle immagini con i propri amici, si potrà scegliere anche di creare un album fotografico. L’unico requisito è che le foto condivise siano almeno più di 5. La funzione è molto simile a una già presente su Instagram, con la visualizzazione delle immagini come se fossero un album. Al momento la nuova funzionalità è disponibile solamente per gli utenti che usano la versione beta di WhatsApp. Se gli album fotografici saranno ben accolti dagli utenti, allora la funzionalità sarà resa rilasciata anche per la versione ufficiale.

Ti raccomandiamo