APP

Impara a disegnare Spiderman con la nuova app per fumetti

L’applicazione realizzata dai fratelli Sliney offre dei tutorial gratuiti che aiutano gli artisti, sia professionisti sia amatoriali, a perfezionare le loro creazioni

Vi piacerebbe creare fumetti, ma non sapete come fare? In vostro aiuto arriva una nuova app da disegno, Learn How to Draw. L’applicazione disponibile al momento solo per gli utenti Android può essere scaricata gratuitamente.

Impara a disegnare, questo è il nome italiano dell’app è stata ideata attraverso una joint venture tra lo sviluppatore Aidan Sliney e suo fratello Will Sliney. Se il primo nome non vi dice tanto, il secondo invece è un disegnatore diventato famoso per aver creato nel 2014 insieme a Peter David il fumetto Marvel Spider-Man 2009. Quindi se siete appassionati di comics questa è sicuramente l’app giusta per voi. L’obiettivo di Learn How to Draw è, come affermano gli stessi creatori, fornire dei tutorial che possono essere usati da tutti gli artisti, indipendentemente del loro livello.

Come funziona

Impara a disegnare non è una vera e propria app da disegno. L’applicazione infatti aiuta gli utenti nella creazione di fumetti o di altre tipologie di drawing a mano libera attraverso una serie di tutorial da usare passo dopo passo. Learn  How to Draw può essere utilizza sia da coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo e sia da chi già dispone di competenze artistiche.  L’app da disegno mette a disposizione diversi book attraverso cui è possibile imparare ad esempio le giuste proporzioni che un disegno deve avere. Verranno anche forniti dettagli su come disegnare il viso o le braccia e le gambe della figura che vogliamo creare.

Learn how to drawFonte foto: web
Screenshot di Learn how to draw

Impara a disegnare come detto in precedenza è gratuita. L’app da disegno però offre anche dei contenuti a pagamento che è possibile acquistare per 0,99 dollari. Learn  How to Draw permette di accedere ad ulteriori tutorial attraverso una sottoscrizione settimanale sempre a 0,99 dollari.

 

(video in apertura tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo