Libero
APP

Come installare e attivare Sky Go e vedere Sky gratis sul cellulare

Sei fuori per lavoro o per un impegno e non riesci a vedere la partita o la finale di X-Factor? Nessun problema ecco come farlo gratis dal tuo smartphone

Pubblicato:

Come installare e attivare Sky Go e vedere Sky gratis sul cellulare Fonte foto: Sky

Sei fuori per un impegno e non riesci a tornare a casa per seguire la tua squadra del cuore o la corsa di MotoGP? Nessun problema: se sei un abbonato Sky, il servizio Sky Go è disponibile anche per gli smartphone Android. Vediamo allora come installare Sky Go per Android e vedere i programmi Sky su cellulare.

Per chi non lo conoscesse Sky Go è il servizio streaming gratuito che Sky offre a tutti i suoi abbonati da oltre un anno. Oltre a poter vedere i canali già presenti nel proprio pacchetto (si può vedere Sky Cinema in streaming, a patto che faccia già parte del proprio abbonamento), Sky Go offre una moltitudine di contenuti on demand che spaziano dai film alle serie TV, passando per eventi sportivi. Il servizio può essere utilizzato su due diversi dispositivi (smartphone, tablet o computer), ma non in contemporanea. Rappresenta, comunque, la migliore soluzione per vedere Sky gratis da computer e smartphone, soprattutto quando non si è in casa.

Dispositivi supportati Sky Go

Mentre i possessori di iPhone e iPad di ultima generazione non avranno grossi problemi di compatibilità, solo con l’ultimo aggiornamento Sky Go Android anche gli utenti del sistema operativo di Google avranno maggiori possibilità di accedere allo streaming in diretta dei canali satellitari. Dei dispositivi supportati da Sky Go Android, i più conosciuti e utilizzati sono: Galaxy Note 2, 3, 4, Galaxy S4, S5, la gamma S6, la gamma S7 e la gamma S8; Galaxy A3 2017, Galaxy A5 2017, Asus Zenfone 2 e 3, OnePlus 3, OnePlus 3T, Xiaomi Redmi Note 3, Meizu M5 Note eZUK Z1.

Come attivare Sky Go

Prima di poter vedere lo streaming Moto GP sul proprio smartphone sarà necessario registrarsi nell’area Fai Da Te presente sul sito Sky Italia. Da qui, infatti, si potrà attivare Sky Go (a patto di essere abbonato da almeno un anno) e accedere a oltre 40 canali e diversi contenuti on demand. Se siamo già registrati inseriamo le credenziali e andiamo avanti, se non siamo registrati dovremo cliccare sulla voce “Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID“.

Nel form di registrazione si dovranno inserire varie informazioni: un nome utente, un indirizzo di posta elettronica, il codice fiscale, il numero di smart card (o in alternativa il codice utente presente nella bolletta) e scegliere una password. Una volta creato lo Sky ID si potrà gestire il proprio abbonamento (aggiungere o disattivare dei pacchetti, ad esempio), verificare il pagamento delle bollette e attivare Sky Go. Una volta registrati potremo accedere nella sezione “Gestisci dati e servizi“e premere sul pulsante “Attiva” nell’area Sky Go e Sky Go Plus. Terminata la procedura di registrazione a Sky Go, si sarà finalmente operativi.

Installare Sky Go per Android e iOS

Per vedere Sky gratis sul cellulare sarà necessario installare Sky Go sul proprio dispositivo. Gli utenti che hanno un iPhone o iPad con almeno iOS 8 a bordo potranno scaricare l’app Sky Go dall’App Store, mentre gli utenti Android avranno qualche restrizione in più. Se il proprio smartphone fa parte dei dispositivi supportati si potrà scaricare Sky Go app dal Google Play Store o dalle piattaforme Samsung e Asus. Terminato il download si potrà installare Sky Go e iniziare a vedere i canali satellitari in streaming.

Tutto ciò che resta da fare sarà effettuare il login con lo Sky ID, registrare il dispositivo e il gioco è fatto.