Libero
APPLE

Come inviare messaggi SMS programmati con iPhone

Inviare dei messaggi programmati con l'Iphone è possibile, basta utilizzare le giuste applicazioni. Ecco quali sono

Come inviare messaggi SMS programmati con iPhone Fonte foto: Jesse33 / Shutterstock.com

Gli SMS sono uno strumento oramai inutilizzato, a causa soprattutto dell’utilizzo di applicazioni come WhatsApp e Facebook Messenger. Ma in alcuni casi sono ancora molto utili, soprattutto grazie alla possibilità di programmare la possibilità di inviare un SMS. Vediamo come mandare SMS programmati usando delle applicazioni per iPhone.

Applicazioni come Scheduled o Text Timer sono utili non solo per pianificare la nostra giornata. In modo tale da ricevere un SMS poco prima di un appuntamento, di una chiamata di lavoro o di una consegna importante. I messaggi programmati servono anche per ricordare qualcosa agli amici sbadati e ritardatari e potrebbero anche aiutarci nelle varie conversazioni di lavoro, persino quando non siamo più in ufficio. Inoltre app di questo tipo nella maggior parte dei casi sono molto facili da installare e da utilizzare, e inoltre quasi tutte sono gratuite. Il primo passo da compiere è quello di andare su App Store e cercare una di queste due applicazioni.

Text Timer

Text Timer ha un0unica funzionalità: programmare gli SMS. È molto facile da usare, basta scaricare l’app dallo Store di Apple, poi aprirla e digitare il testo da mandare. A questo punto dovremo selezionare l’ora di invio e il contatto desiderato. E il gioco è fatto. Il punto forte di Text Timer è il prezzo: è gratuita, e per sempre.

Scheduled

Anche Scheduled è un’app gratuita che si trova sull’App Store. Per utilizzarla basta scaricarla e poi lanciarla. Una volta aperta la prima pagina basta cliccare su Nuovo Messaggio. Come secondo passaggio dovremo selezionare il contatto, o i contatti, desiderati. A questo punto non ci resta che scrivere il testo e poi specificare l’orario di invio. Una volta che il messaggio sarà inviato, anche a distanza di ore Scheduled ci avviserà con una notifica.

TAG: