iphne-dati Fonte foto: Denys Prykhodov / Shutterstock.com
APPLE

Come recuperare spazio sull'iPhone aggiornando una sola applicazione

Il nuovo aggiornamento di Twitter permette all'utente di recuperare lo spazio occupato dal social network sul proprio iPhone. Ecco come fare

9 Marzo 2017 - Per quanto grande, la memoria degli smartphone prima o poi si esaurisce. Soprattutto a causa delle numerose applicazioni installate sui dispositivi mobili. Alcuni di questi dati non sono necessari e possono essere eliminati senza compromettere il funzionamento del device. Twitter ha avuto un’idea.

L’azienda americana, secondo quanto si apprende, ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che permette agli utenti del microblogging di fare un po’ di pulizia tra i vari file usati dall’applicazione. Non per tutti però. Le nuove funzionalità non saranno disponibili, almeno per il momento, sui dispositivi che girano con il sistema operativo del robottino verde. E non ci sono informazioni se e quando la feature sbarcherà su Android. Se avete un iPhone la prima cosa da fare, sempre che vogliate recuperare un po’ di spazio, è assicurarvi di aver aggiornato l’app di Twitter all’ultima versione: la 6.73.2.

Cosa fare per recuperare spazio sull’iPhone

La prima domanda che sicuramente vi starete chiedendo è: cosa è possibile cancellare con il nuovo update? Tutto. L’app vi farà vedere lo spazio occupato dai dati immagazzinati da Twitter sul vostro smartphone: foto, video e altre informazioni usate dall’applicazione. Come fare per eliminare questi dati? Il primo passo, se volete alleggerire lo smartphone, è andare in “Account”. Successivamente sarà necessario cliccare su “Impostazioni”. Qui l’app del microblogging vi mostrerà l’opzione “Utilizzo Dati”: selezionatela. A questo punto non vi resterà che premere sulle voci “Media Storage” e “Web Storage” per eliminare i dati e recuperare un po’ di spazio sullo smartphone di Apple.

Premi sull'immagine per scoprire altri 5 trucchi per liberare spazio dal proprio iPhoneFonte foto: Vasin Lee / Shutterstock Inc.
Premi sull’immagine per scoprire altri 5 trucchi per liberare spazio dal proprio iPhone

Ti raccomandiamo