Libero

Come salvare i video live di Instagram sul tuo iPhone

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram gli utenti potranno salvare sul proprio smartphone i video live registrati all’interno dell’applicazione

Pubblicato:

Come salvare i video live di Instagram sul tuo iPhone Fonte foto: Ink Drop / Shutterstock.com

Negli ultimi mesi lo staff di Instagram è al lavoro per migliorare il servizio offerto agli utenti e per cercare in tutti i modi di contrastare la crescita di Snapchat. Per questo motivo sono stati introdotte sia le Instagram Stories (le immagini che scompaiono dopo ventiquattro ore) sia i video in diretta.

Due nuove funzioni utilizzate immediatamente dagli utenti, come dimostrano le milioni di immagini e di video in diretta caricati sulla piattaforma social. Nei soli primi mesi di utilizzo, sono state caricate oltre 100 milioni di Instagram Stories, un successo che ha convinto Mark Zuckerberg (proprietario della piattaforma da oramai un paio di anni) a portare le foto che si autoeliminano dopo 24 ore anche su Facebook, Facebook Messenger e WhatsApp (anche se non sempre con grandi risultati). L’unico problema riguardava l’impossibilità di salvare i video in diretta sul proprio smartphone, ma con l’ultimo aggiornamento sarà possibile farlo.

Come scaricare video live su Instagram

La nuova funzionalità è molto utile soprattutto per coloro che utilizzano le dirette video per creare le proprie Instagram Stories. Dopo ventiquattro ore il video scompare ed è impossibile recuperarlo. Con il nuovo aggiornamento di Instagram, l’utente potrà scaricare il video della diretta direttamente sulla memoria del proprio smartphone. Per scaricare il filmato sul proprio smartphone basterà premere sul bottone Salva presente in alto a destra e il video verrà memorizzato sul device.