Libero
HOW TO

Come scoprire dove sono i tuoi amici con "Trova amici" su iCloud

Apple ha aggiunta la funzione "Trova amici" per visualizzare l’ultima posizione registrata dei propri amici su Cloud.com, e può essere usata anche da computer

Pubblicato:

Come scoprire dove sono i tuoi amici con "Trova amici" su iCloud Fonte foto: Shutterstock

Apple ha recentemente aggiunto la funzione Trova i Miei Amici sull’app iCloud. Questa consente di tenere traccia dell’ultima posizione registrata di amici e parenti a noi più cari. Nonostante alcuni progetti anche datati, sii tratta della prima volta che Cupertino lancia questa funzione anche per computer.

Su smartphone Apple aveva rilasciato la funzione già con iOS 9. E perciò chi ha un iPhone sarà abituato ad avere la funzione Trova i Miei Amici a disposizione. Con OS X El Capitan invece Cupertino rese possibile utilizzare la funzione per trovare le persone care anche su Mac. Ora la funzione è stata aggiunta su iCloud.com in modo che chiunque può usare Trova i Miei Amici anche con sistemi operativi obsoleti di casa Apple oppure direttamente da Windows. La nuova aggiunta su iCloud.com è molto semplice da usare, anche per chi non ha mai visto funzioni simili, e praticamente il servizio si usa esattamente come su smartphone.

Come funziona

Per visualizzare la posizione dei nostri amici e dei nostri parenti registrati dobbiamo visitare la pagina web di iCloud.com. Qui dobbiamo inserire il nostro codice ID Apple e quindi accedere al servizio. Una volta entrati troveremo l’icona che indica la funzione Trova i Miei Amici, e dobbiamo cliccarci sopra. Fatto tutto questo si aprirà una mappa con l’elenco dei nostri contatti salvati sulla destra. Potremo vedere la posizione registrata di ogni nostro amico, collega o parente. Possiamo anche cliccare sul nome di un amico per zoomare e verificare la sua esatta posizione. Al momento rispetto alla funzione per iPhone mancano alcune caratteristiche. Come per esempio gli allarmi o la modifica della lista di amici registrata. Ma si tratta comunque di un buon inizio.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping