apple-batteria Fonte foto: Pixabay
APPLE

Batteria iPhone 6s difettosa? Scopri se Apple la sostituisce gratis

Apple ha garantito il cambio della batteria gratuito per i dispositivi con un difetto di fabbrica, anche per gli utenti con la garanzia dello smartphone scaduta

Non c’è cosa peggiore che vedere la durata della propria batteria diminuire di giorno in giorno. Anche Apple lo sa, e visti alcuni problemi a riguardo con iPhone 6s l’azienda ha deciso di offrire gratuitamente la sostituzione della batteria ai dispositivi malfunzionanti. Come capire se il nostro smartphone è tra questi?

Apple sostituisce le batterie malfunzionanti. L’azienda di Cupertino ha annunciato che alcuni iPhone 6s hanno avuto dei problemi nella fase di produzione delle batterie. Apple ha garantito agli utenti interessati da questi malfunzionamenti la sostituzione gratuita della batteria, anche per coloro che sono ormai usciti dal periodo di garanzia. Apple però non ha specificato in maniera esaustiva i parametri per la sostituzione e nemmeno quali dispositivi possono essere interessati da questo problema. E l’unico modo per scoprirlo è andare in uno Store fisico. Un vero problema per tutti gli utenti iPhone che vivono lontani decine o centinaia di chilometri da un centro Apple specializzato.

Come scoprire se la batteria dell’iPhone 6s può essere sostituita

Come scoprire se Apple ti sostituirà la batteria gratuitamente
Come scoprire se Apple ti sostituirà la batteria gratuitamente

È possibile entrare in un negozio Apple, far vedere il nostro iPhone 6s, e scoprire che non ci sarà nessuna sostituzione. Poiché il nostro smartphone non rientra nei parametri. Apple ha identificato e ristretto il problema solo ai dispositivi all’interno di un intervallo di numeri di serie limitata che sono stati fabbricati tra settembre e ottobre 2015. Per evitare di fare chilometri e fila in uno Store fisico possiamo direttamente controllare sul nostro iPhone se il dispositivo che possediamo rientra nei parametri per la sostituzione. Per trovare il numero di serie dello smartphone dobbiamo fare due semplici mosse. Primo passo: Trovare il numero di serie situato sul retro del vostro iPhone 6s, o se preferiamo, possiamo andare in Impostazioni> Generali> Info e trovarlo. Secondo punto controllare il numero di serie. Se notiamo la dicitura Q3, Q4, Q5, Q6, Q7, Q8, Q9, QC, QD, QF, QG, QH o QJ all’interno del numero di serie sapremo che il nostro dispositivo rientra nella lista di quelli beneficiari della sostituzione della batteria gratuitamente.

Ti raccomandiamo