Samsung-Smart-Switch Fonte foto: Samsung Smart Switch
HOW TO

Come trasferire i dati da iPhone al Galaxy S8

SAmsung ha sviluppato un software che permette di trasferire tutti i dati presenti sul vostro vecchio iPhone sul nuovo Samsung Galaxy S8

30 Aprile 2017 - Se avete acquistato il nuovo Samsung Galaxy S8 o la versione Plus, l’azienda coreana ha messo a disposizione il software Smart Switch per agevolare la vita a coloro che devono trasferire i file dal vecchio iPhone al nuovo top di gamma. Il procedimento è molto semplice, ma sarà necessario seguire alla perfezione i diversi passaggi.

Cosa ti serve. Ecco la lista degli ingredienti per questa ricetta che ti farà risparmiare un mare di tempo. È ovvio che disponete di un Galaxy S8 o un Galaxy S8 Plus e di un iPhone iOS 9 o versione successiva. Se così non fosse, affrettatevi ad aggiornarlo se è possibile. Vi occorre, inoltre, un cavo Lightning e uno USB-C, e un computer – Mac o PC – con installato il programma Smart Switch di Samsung che trovate sul sito del produttore coreano. Prima di procedere alla migrazione, c’è ancora un’operazione da eseguire. Collegate il vostro iPhone al computer ed effettuate un backup tramite iTunes. Una volta terminato, aprite Smart Switch e installate gli aggiornamenti software disponibili.

Come effettuare il passaggio dei dati dall’iPhone al Galaxy S8

Adesso seguite alla lettera la seguente procedura:

  • Assicuratevi che Smart Switch sia in esecuzione sul vostro computer, quindi collegare la vostro Galaxy S8 (o S8 Plus) tramite un cavo USB-C.
  • Appena Smart Switch riconosce il vostro smartphone – l’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti – premete il pulsante Ripristina (Restore).
  • Fate clic su Selezionate un diverso backup (Select a different backup).
  • Modificate la sorgente del backup che desiderate ripristinare da Samsung Device Data a iTunes Backup Data utilizzando il menu a discesa.
  • Scegliete i dati da ripristinare e premete Conferma (Confirm).
  • Premere Ripristina ora (Restore Now).
  • Aspettate che il processo di ripristino sia completato, premete Conferma (Confirm), quindi scollegare il vostro Galaxy S8.

Ti raccomandiamo