Libero
HOW TO

Come vedere gli Europei di basket 2017 in diretta streaming

Gli Europei di basket 2017 inizieranno il 31 agosto e si concluderanno il 17 settembre. Ecco come seguire le gare dell’Italia in diretta streaming

Come vedere gli Europei di basket 2017 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

In attesa dell’inizio a ottobre della NBA (il campionato nazionale di basket statunitense), gli appassionati della pallacanestro potranno finalmente tornare a vedere le prime partite vere della stagione 2017/2018. Il 31 agosto cominceranno ufficialmente gli Europei di basket 2017, che saranno ospitati per la prima volta da quattro Nazioni diverse. Gli appassionati che non potranno andare in Turchia, Romania, Finlandia o Israele potranno seguire gli Europei di basket in diretta streaming sulla piattaforma online SkyGo.

Come detto in precedenza, la manifestazione sarà ospitata in quattro Paesi europei differenti. Nella prima fase si scontreranno ventiquattro squadre divise in quattro gironi da sei. Ogni girone sarà disputato in un Paese diverso. La fase finale, invece, verrà disputata a Istanbul. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo con Israele (che ospiterà la manifestazione), Germania, Georgia, Ucraina e Lituania. Un girone abbordabile per gli azzurri che dovrebbero riuscire a passare alla fase finale. Anche se per la squadra allenata da coach Messina non mancano i problemi, legati soprattutto all’infortunio di Danilo Gallinari (il giocatore più rappresentativo dell’Italia) durante le amichevoli estive.

Per l’Italia non sarà semplice ritrovare l’equilibrio, ma perlomeno la fase finale dovrebbe essere alla portata. Come al solito le grandi favorite sono la Spagna dei fratelli Gasol e la Francia, che hanno in roster diversi giocatori che militano nella National Basketball Association.

I diritti televisivi degli Europei di basket 2017 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare di Sky, che trasmetterà in diretta tutte le partite degli azzurri e anche la fase finale di Istanbul. Il torneo potrà essere visto anche in diretta streaming sulla piattaforma online SkyGo. Ecco come.

Come seguire gli Europei di basket 2017 in diretta streaming su SkyGo

Gli appassionati della palla a spicchi potranno seguire gli Europei di basket 2017 anche dal computer o dallo smartphone grazie alla piattaforma online SkyGo. La televisione satellitare trasmetterà in diretta tutte le partite dell’Italia e quelle delle Nazionali più forti. Dalla fase finale tutte le partite saranno trasmesse in diretta e gli appassionati non si perderanno nemmeno un secondo. Le partite potranno essere viste anche in diretta streaming su SkyGo, l’importante è avere un account alla piattaforma e l’abbonamento al pacchetto sport. Per vedere gli Europei di basket 2017 in live streaming sarà necessario accedere a SkyGo e selezionare il canale che sta trasmettendo le partite. Le gare dell’Italia potrebbero essere trasmesse su SkySport 1.

TAG: