Libero
HOW TO

Come vedere il Giro d’Italia 2017 in streaming

Gli appassionati di ciclismo possono seguire la diretta streaming del Giro d'Italia 2017 anche su PC e smartphone e non solo su TV. Ecco come fare

Come vedere il Giro d’Italia 2017 in streaming Fonte foto: William Perugini / Shutterstock.com

Arrivato alla centesima edizione, il Giro d’Italia è diventato oramai una delle manifestazioni sportive più importanti del Bel Paese. Molte cose sono cambiate rispetto alle prime edizioni, ma una cosa è rimasta immutata: la passione della gente. Grazie alla tecnologia gli appassionati possono vedere le tappe del Giro d’Italia anche in streaming, sulle piattaforme online della Rai e di Eurosport.

Per l’edizione numero 100 del Giro d’Italia, il comitato organizzatore ha fatto le cose in grande: le tappe attraverseranno in lungo e largo la Penisola, toccando anche la Sardegna (luogo di partenza) e la Sicilia (con il primo arrivo in salita sull’Etna). Saranno cinque le tappe del Giro d’Italia del 2017 considerate di alta montagna, con il gruppo che salirà sullo Stelvio (cima Coppi), sul Santuario di Oropa (cima Pantani) e sul Mortirolo (cima Scarponi). Gli appassionati potranno seguire le tappe del Giro d’Italia 2017 anche in streaming gratis sul sito della Rai, che per la centesima edizione ha in programma oltre duecento ore di diretta.

Come seguire il Giro d’Italia in streaming gratis sulla Rai

La prima grande novità del Giro d’Italia 2017 arriva direttamente dalla Rai. Per la centesima edizione, la tv di Stato ha deciso di trasferire la corsa rosa da Rai 3 a Rai 2. Gli appassionati potranno seguire in diretta l’arrivo di tutte e 21 le tappe, con in più il classico Processo alla Tappa e tutti gli approfondimenti che la Rai realizzerà durante la giornata. Gli appassionati della bici non si perderanno nemmeno un secondo della sfida tra i favoriti del Giro d’Italia 2017, Vincenzo Nibali e Nairo Quintana. Ma la lista dei partenti prevede anche altri corridori che lotteranno per la Maglia Rosa: T.J. Van Garderen, Kruijswijk (lo scorso anno andò vicinissimo a una vittoria a sorpresa del Giro d’Italia), Thibaut Phinot e Bauke Mollema. Per seguire il Giro d’Italia 2017 in streaming gratis, ci si potrà collegare sulla piattaforma Raiplay e sintonizzarsi su Rai 2. Sulla stessa piattaforma sarà possibile vedere anche il Processo alla Tappa e gli approfondimenti di RaiSport +.

Come vedere il Giro d’Italia in streaming su Eurosport

Gli abbonati alla piattaforma satellitare di Sky avranno una possibilità in più per vedere il Giro d’Italia 2017 in streaming. Infatti, sulla piattaforma SkyGo è disponibile Eurosport, canale che trasmetterà in diretta la “corsa rosa”. Al microfono come sempre ci sarà Riccardo Magrini che accompagnerà gli appassionati lungo le 21 tappe del Giro d’Italia 2017. Per seguire le tappe in streaming su Eurosport, si dovrà avere un abbonamento al pacchetto sport di Sky e poi collegarsi a SkyGo e sintonizzarsi sul canale sportivo.

TAG: