Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Malesia 2017 di Formula 1 in diretta streaming

Dal 29 settembre al 1 ottobre si disputerà il Gran Premio di Malesia sulla pista di Sepang. La gara può essere vista in diretta streaming su SkyGo e su RaiPlay

Pubblicato:

Come vedere il GP di Malesia 2017 di Formula 1 in diretta streaming Fonte foto: Shahjehan / Shutterstock.com

Dopo Singapore, la Formula 1 continua con il suo tour in Asia. Nel weekend dal 29 settembre al 1 ottobre è la volta del Gran Premio di Malesia che si disputa sul circuito di Sepang. La corsa verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare di Sky e potrà essere vista in diretta streaming su SkyGo. La Tv di Stato la trasmetterà in differita streaming su RaiPlay.

Dopo il disastro di Singapore con le due Ferrari fuori alla prima curva, per Vettel la corsa verso la vittoria del Mondiale si fa sempre più dura. I punti di differenza da Hamilton sono 28, mentre per completare la stagione mancano solamente 6 gare e alcuni circuiti sono favorevoli alla Mercedes. Il Gran Premio di Malesia è una di quelle gare che la Ferrari e soprattutto Vettel non possono sbagliare: una vittoria di Hamilton chiuderebbe quasi definitivamente il discorso Mondiale. Sotto questo punto di vista il circuito di Sepang potrebbe essere adatto alle caratteristiche della Ferrari, anche se i due lunghi rettilinei favoriscono il motore Mercedes.

Il Gran Premio di Malesia fa parte del pacchetto di gare che vengono trasmesse in diretta in esclusiva sui canali di Sky. Per gli appassionati di Formula 1 che non hanno l’abbonamento alla piattaforma satellitare, potranno guardare in differita la gara sui canali della RAI. La tv di Stato trasmetterà anche in streaming il GP della Malesia sulla piattaforma RaiPlay.

Orari Gran Premio Malesia 2017

Il Gran Premio della Malesia non si corre in notturna come quello di Singapore e gli orari sono un po’ più ostici per gli appassionati italiani. Si parte alle 5 della mattina di venerdì 29 settembre con il primo turno di prove libere e si prosegue alle 9 con il secondo turno. Alle 8 di mattina di sabato 30 settembre c’è il terzo turno di prove libere, mentre alle 11 ci sarà l’appuntamento con le qualifiche. La gara partirà alle 9 di domenica 1 ottobre.

La RAI seguirà tutto il weekend del Gran Premio di Malesia, ma in differita. Il primo turno di prove libere verrà tramesso alle 8:30 di venerdì, mentre il secondo alle 11:30. Il terzo turno andrà in onda alle 11:30 del sabato (le prove libere verranno trasmesse da RaiSport Plus). Per le qualifiche bisognerà aspettare le 13:45 di sabato (Rai 2), mentre la gara ci sarà alle 14 di domenica (Rai 1).

Come seguire in diretta streaming il Gran Premio di Malesia 2017 su SkyGo

Per vedere in diretta streaming il GP di Malesia 2017 è necessario affidarsi alla piattaforma SkyGo. Oltre alle prove libere, alle qualifiche e alla gara, sarà possibile seguire anche gli approfondimenti realizzati dagli inviati di Sky presenti sul circuito di Sepang. Per guardare la diretta streaming del Gran Premio di Malesia è necessario effettuare l’accesso su SkyGo e sintonizzarsi sul canale dedicato alla Formula 1 durante gli orari della gara. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come guardare in diretta streaming gratis il Gran Premio di Malesia 2017 su RaiPlay

La Tv di Stato trasmette in streaming gratis la Formula 1 sulla piattaforma RaiPlay. Come detto in precedenza, il GP di Malesia 2017 andrà in onda in differita di qualche ora. Per accedere a RaiPlay non è necessario registrarsi, basterà entrare nel sito web attraverso il browser e sintonizzarsi sul canale che sta trasmettendo la Formula 1. Per vedere in diretta streaming gratis il GP di Malesia 2017, RaiPlay è la soluzione migliore.