Libero
HOW TO

Come vedere il Gran Premio di Monza 2017 in diretta streaming

Dal 1 al 3 settembre la Formula 1 arriva in Italia con il Gran Premio di Monza. Grande attesa per la sfida Vettel-Hamilton. Ecco come seguire il GP in streaming

Pubblicato:

Come vedere il Gran Premio di Monza 2017 in diretta streaming Fonte foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Per gli appassionati italiani di automobilismo il Gran Premio di Monza di Formula 1 è la corsa più importante dell’anno. Non solo per il fascino del tracciato, rimasto quasi identico a quello originale, ma anche perché si ha la possibilità di vedere la Ferrari da vicino. Non tutti, però, hanno la possibilità di acquistare il biglietto per vedere il Gran Premio di Monza all’interno dell’autodromo: in questi casi la diretta streaming gratis è la scelta migliore.  

Per la prima volta dopo tanti anni la Ferrari arriva a Monza ancora in lotta per il titolo Mondiale. Anzi, Sebastian Vettel ha sette punti di vantaggio su Lewis Hamilton e sembra intenzionato a tutto per uscire vincitore dalla sfida. La Ferrari sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e ha messo in mostra nelle ultime gare degli aggiornamenti che hanno migliorato nettamente la vettura. Nonostante Vettel sia arrivato secondo in Belgio, la Ferrari è sembrata l’auto migliore, in una pista che doveva essere favorevole alla Mercedes.

I diritti televisivi della Formula 1 sono stati acquistati da Sky Sport che, però, ha ceduto alla Rai la differita di tutti i Gran Premi del Mondiale, con la possibilità di trasmetterne alcuni anche in diretta. E il Gran Premio di Monza 2017 fa parte del pacchetto delle gare da poter trasmettere in diretta. La tv di Stato non si farà scappare l’occasione e mostrerà tutto il weekend di gare in diretta sui propri canali. Ecco come vedere il Gran Premio di Monza in diretta streaming su SkyGo e su RaiPlay.

Come vedere il Gran Premio d’Italia 2017 di Formula 1 in diretta streaming su SkyGo

Sky offrirà per il Gran Premio di Monza una copertura completa del weekend. E non solo. Nei giorni precedenti trasmetterà degli speciali sulla corsa e gli eventi che saranno organizzati durante la settimana, come l’abituale partita di calcio che vede impegnati i piloti. Il weekend vero e proprio di gara inizierà venerdì mattina alle 10 con la prima sessione di prove libere. Nel pomeriggio l’appuntamento è alle 14 con la seconda sessione. Sabato si parte alle 11 con l’ultima sessione di prove libere, mentre alle 14 sarà tempo di qualifiche. La gara sarà alle 14 di domenica 3 settembre.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta sul canale di Sky dedicato alla Formula 1. Gli appassionati avranno la possibilità di vedere il Gran Premio di Monza in diretta streaming su SkyGo. Per farlo basterà accedere alla piattaforma online utilizzando le credenziali del proprio account di Sky e collegarsi al canale dedicato alla Formula 1 durante gli orari delle prove libere o della gara. Per seguire la Formula 1 in live streaming sarà necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come seguire il Gran Premio di Monza 2017 in diretta streaming su RaiPlay

Il Gran Premio d’Italia è una grande opportunità per la RAI per aumentare il numero dei telespettatori. Tutto il weekend di gare verrà trasmesso in diretta sui canali di RaiSport + HD (le prove libere), Rai 2 (le qualifiche del sabato) e su Rai 1 (la gara della domenica). Per vedere il Gran Premio di Monza in diretta streaming gratis sarà necessario collegarsi a RaiPlay e sintonizzarsi sul canale che trasmette la corsa. Non sarà necessario iscriversi a nessun servizio, è tutto gratuito.