Libero
HOW TO

Come vedere il Mondiale di Superbike 2018 in diretta streaming

Il primo appuntamento il 25 febbraio in Australia, mentre il Mondiale di Superbike si concluderà il 27 ottobre in Qatar. Ecco come seguire le corse in streaming

Pubblicato:

Come vedere il Mondiale di Superbike 2018 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

A inaugurare la stagione dei motori 2018 ci penserà la Superbike. Il campionato del mondo dedicato alle moto derivate dalla produzione di serie inizierà il 25 febbraio con il Gran Premio d’Australia e ci accompagnerà fino a fine ottobre con l’atto conclusivo in Qatar. In totale saranno tredici Gran Premi, con tappe in Thailandia, Argentina e Stati Uniti.

Anche quest’anno il favorito d’obbligo è Jonathan Rea. Dopo aver dominato il campionato Superbike 2017, il campione inglese in sella alla Kawasaki sarà ancora il pilota da battere. Anche se non mancano gli sfidanti. I primi sulla lista sono Chaz Davies e Marco Melandri, entrambi piloti Ducati che dopo una stagione 2017 a fasi alterne sono pronti a dare battaglia. Gli appassionati di motori che vorranno seguire il Mondiale Superbike 2018 in diretta streaming avranno diverse possibilità: i diritti televisivi sono stati acquistati da Eurosport e da Mediaset (che trasmetterà le gare su Italia 1 o su Italia 2). Su Eurosport Player e su Mediaset On Demand sarà possibile seguire le gare in live streaming. Ecco come fare.

Come vedere il Mondiale di Superbike 2018 in diretta streaming su Eurosport Player

Eurosport ha acquisito i diritti per mandare in onda sui propri canali il Mondiale di Superbike 2018. Dalle prove libere fino a Gara 1 e Gara 2, sarà trasmesso tutto in diretta dalla tv dedicata allo sport. Ma per chi non potrà seguire in televisione le gare, potrà farlo in streaming su Eurosport Player, il servizio online ad abbonamento di Eurosport che permette di accedere a tutti gli eventi di cui la tv ha acquisito i diritti. Per seguire il Mondiale di Superbike 2018 in diretta streaming su Eurosport Player è necessario accedere alla piattaforma tramite il proprio account e cliccare sul canale che sta trasmettendo il Gran Premio. È necessario avere un abbonamento.

Come guardare il Mondiale di Superbike 2018 in diretta streaming su Mediaset On Demand

La tv del Biscione da oramai diversi anni trasmette il Mondiale di Superbike in diretta sui propri canali e sarà così anche per il 2018. Su Italia1 e su Italia2 verranno mandate in onda le qualifiche e Gara 1 e Gara 2. Solitamente le qualifiche sono ad appannaggio di Italia2, mentre le due gare vanno in onda su Italia1, ma a seconda del palinsesto la programmazione potrebbe cambiare. Oltre che sui canali digitali, è possibile seguire il Mondiale di Superbike 2018 in live streaming gratis anche su Mediaset On Demand, la piattaforma dedicata ai canali streaming della tv del Biscione. Per farlo basta accedere al sito di Mediaset e collegarsi alla diretta streaming di Italia1 o di Italia2 a seconda di dove verrà mandato in onda il Gran Premio. Per vedere il Mondiale di Superbike 2018 in diretta streaming gratis, utilizzare la piattaforma Mediaset On Demand è l’unico modo disponibile.