superbike-streaming-tv Fonte foto: Corinna Huter / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere il mondiale Superbike in diretta streaming

Se non volete o potete guardare le gare in televisione, è sempre possibile ricorrere a internet. Mediaset e Eurosport trasmettono la Superbike in streaming

La Superbike, sorella minore della più apprezzata MotoGP, è tornata da qualche settimana. Da sport per pochi appassionati, da qualche anno l’sbk ha cominciato a suscitare sempre più interesse. Come dimostra soprattutto il numero crescente degli spettatori incollati davanti agli schermi.

E non solo in televisione. Sono tanti, infatti, coloro che decidono di sfruttare i numerosi canali e le varie piattaforme online che i diversi operatori mettono a disposizione per guardare la Superbike streaming online. Un’offerta che nel tempo è molto aumentata e che conferma il fascino di questo sport. Alcuni di questi siti internet permettono di vedere la Superpole e le gare in diretta gratuitamente,  altri, invece, sono dedicati agli abbonati. Se vi state chiedendo come vedere Superbike in diretta, ecco la guida che fa per voi.

Come vedere Superbike su Internet

E arriviamo ora ai canali in streaming dove è possibile guardare le appassionanti sfide tra i piloti che quest’anno si contenderanno il titolo di campione. Il calendario è intenso. Il WSBK – il mondiale Superbike – è partito dal circuito australiano di Philip Island e girerà il mondo insieme ai tanti tifosi che guarderanno la Superbike in tv o in diretta streaming. Se anche voi avete deciso di vedere il prossimo gran premio da un pc, un tablet o uno smartphone, questi sono i canali streaming che potrete utilizzare.

Partiamo con Mediaset. La TV del Biscione anche quest’anno trasmetterà l’intera stagione in chiaro su Italia 1 e Italia 2. Le gare potranno essere viste live anche sul sito sportmediaset.it, oppure utilizzando l’app di sportmediaset. Per chi, invece vorrà la Superike in diretta streaming, potrà fare affidamento al portale di Mediset. Infatti, la tv del Biscione offre agli utenti di vedere Italia uno in diretta streaming.

Altro modo per vedere la Superbike in tv è affidarsi al canale Eurosport, disponibile sia per il digitale terrestre sia per la piattaforma satellitare Sky. I gran premi della Superbike potranno essere guardti in diretta streaming gratis anche sulla piattaforma Sky Go, l’importante è avere l’abbonamento al pacchetto Sport. Su Eurosport live sarà possibile vedere la superbike in diretta streaming gratis, senza perdersi nemmeno un secondo delle sfide tra i piloti del mondiale.

Come vedere la Superbike all’estero

Se siete in vacanza all’estero e vi state chiedendo come vedere Superbike in streaming, la risposta è molto semplice: utilizzando una rete VPN. Basta installare una Virtual Private Network sul computer o sul tablet e si potrà vedere lo streaming Superbike e scoprire chi vincerà la gara.

Ti raccomandiamo