Libero
HOW TO

Come vedere il mondiale Superbike in diretta streaming

Se non volete o potete guardare le gare in televisione, è sempre possibile ricorrere a internet. Mediaset e Eurosport trasmettono la Superbike in streaming

- Ultimo aggiornamento
Superbike Fonte foto: Shutterstock

La Superbike, sorella minore della più famosa e prestigiosa MotoGP, è tornata da qualche settimana. Da sport per pochi appassionati, da anni ormai la SBK ha cominciato a suscitare sempre più interesse. Come dimostra soprattutto il numero crescente di spettatori incollati davanti agli schermi.

E non solo in televisione. Sono tanti, infatti, coloro che decidono di sfruttare i numerosi canali e le varie piattaforme online che i diversi operatori mettono a disposizione per guardare la Superbike in streaming online. Un’offerta che nel tempo è molto aumentata e che conferma il fascino di questo sport. Alcuni di questi siti internet permettono di vedere la Superpole e le gare in diretta gratuitamente, altri, invece, sono dedicati agli abbonati. Se vi state chiedendo come vedere Superbike in diretta, ecco la guida che fa per voi.

Come vedere Superbike su Internet

E arriviamo ora ai canali in streaming dove è possibile guardare le appassionanti sfide tra i piloti che quest’anno si contenderanno il titolo di campione. Il WorldSBK – il mondiale Superbike – è partito dal circuito australiano di Philip Island e girerà il mondo insieme ai tanti tifosi che guarderanno la Superbike in TV o in diretta streaming. Se anche voi avete deciso di vedere il prossimo gran premio da un PC, un tablet o uno smartphone, questi sono i canali streaming che potrete utilizzare.

Partiamo con TV8, che quest’anno trasmette la stagione in chiaro sul canale 8 della TV, gratuitamente. Le gare potranno essere viste anche in streaming sul sito tv8.it, oppure utilizzando l’app per dispositivi Android e iOS, a seconda dei casi e degli orari, in diretta o tramite repliche. Altro modo per vedere la Superbike è affidarsi a Sky Sport e NOW, canali a pagamento che garantiscono la visione in streaming di tutti gli appuntamenti in programma, sia sulle smart TV, che tramite le app per dispositivi mobili o via browser.

Come vedere la Superbike dall’estero

Se siete in vacanza all’estero e vi state chiedendo come vedere Superbike in streaming, la risposta è molto semplice: utilizzando una rete VPN. Basta infatti una Virtual Private Network sul computer, sullo smartphone o sul tablet per impostare il proprio indirizzo IP in Italia per vedere in streaming la Superbike tramite gli stessi canali, sia in chiaro che tramite i servizi a pagamento.