Libero
HOW TO

Come vedere il Tour de France 2017 in diretta streaming

Grazie alla tecnologia sarà possibile vedere in diretta streaming il Tour de France 2017 sia sullo smartphone sia sul computer. Ecco come fare

Pubblicato:

Come vedere il Tour de France 2017 in diretta streaming Fonte foto: Frederic Legrand - COMEO / Shutterstock.com

Il Tour de France è la corsa ciclistica più importante e seguita al Mondo, soprattutto in televisione. Gli appassionati italiani hanno diverse possibilità per seguire in diretta streaming il Tour de France 2017: infatti, i diritti sono stati acquistati dalla Rai, ma, come già successo con il Giro d’Italia 2017, anche Eurosport trasmetterà le tappe della Grand Boucle in live streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

Il Tour de Fance 2017 si preannuncia come uno dei più interessanti degli ultimi anni. Il grande favorito è sempre lui, Chris Froome, vincitore negli ultimi due anni. Ma in questa edizione la concorrenza è agguerrita: lo sfidante numero 1 è Richie Porte, ex gregario di Chris Froome che quest’anno ha puntato tutto sulla maglia gialla (il segno di riconoscimento del primo in classifica). Alla Grand Boucle sarà presente anche Nairo Quintana: dopo le fatiche del Giro d’Italia (e un secondo posto nella classifica generale), il colombiano cercherà di mettere in difficoltà Chris Froome nelle tappe di montagna. Tra gli outsider c’è da segnalare il nostro Fabio Aru: il ciclista sardo, fresco Campione d’Italia, è pronto a dare il massimo per riportare la maglia gialla nel Bel Paese.

Come sempre le ventuno tappe del Tour de France 2017 regaleranno sorprese ed emozioni, anche se rispetto gli ultimi anni le tappe di montagna sono molte di meno. Tra le grandi montagne che saranno affrontate, c’è da segnalare il Col du Galibier e il Col d’Izoard. Per non perdersi nemmeno un minuto del Tour de France 2017, ecco come seguirlo in diretta streaming.

Come vedere in diretta streaming il Tour de France 2017 su RaiPlay

Dopo la copertura completa del Giro d’Italia 2017, la Rai è pronta a trasmettere anche il Tour de France 2017. Per gli appassionati di ciclismo oramai la tv del servizio pubblico è diventata un punto di riferimento. Oltre che su Rai 3 e su RaiSport, sarà possibile seguire il Tour de France 2017 in diretta streaming gratis sulla piattaforma RaiPlay. Dopo aver effettuato l’accesso sul sito della tv di Stato, basterà sintonizzarsi su Rai 3 (il canale ufficiale del Tour de France 2017): la diretta della tappa inizierà nel primo pomeriggio. Per gli appassionati c’è la possibilità di seguire anche il programma di approfondimento che andrà in onda su RaiSport durante l’ora di pranzo. Anche in questo caso sarà possibile seguirlo in live streaming.

Come vedere in live streaming il Tour de France 2017 su Eurosport

Per la prima volta nella sua storia, Eurosport seguirà in diretta tutte e ventuno le tappe del Tour de France 2017 dal primo all’ultimo chilometro. Per gli amanti del ciclismo un’occasione da non perdere. Oltre alla diretta in tv, sarà possibile seguire la Grand Boucle anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play. La diretta streaming del Tour de France 2017 sarà gratuita, ma è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport, sia per la tv satellitare sia per Premium.

Per vedere la Grand Boucle 2017 in streaming su SkyGo è necessario effettuare l’accesso con il proprio profilo e poi selezionare il canale di Eurosport. La diretta partirà poco prima dell’inizio della tappa.

Per guardare il Tour de France 2017 in live streaming su Premium Play, la procedura è molto simile: dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma, bisognerà sintonizzarsi su Eurosport e il gioco è fatto.

Libero Annunci

Libero Shopping