Libero
HOW TO

Come vedere Wimbledon 2017 in diretta streaming

Dal 3 luglio appuntamento a Londra per il torneo di tennis più importante dell’anno. Ecco come seguire Wimbledon 2017 in diretta streaming su pc e smartphone

Come vedere Wimbledon 2017 in diretta streaming Fonte foto: Yuri Turkov / Shutterstock.com

Con l’arrivo dell’estate è tempo di Wimbledon: il 3 luglio comincerà il torneo di tennis più ricco e atteso dell’anno. E come ogni anno gli appassionati italiani potranno godersi le partite più importanti comodamente seduti sul divano di casa: i diritti televisivi sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare Sky, che trasmetterà le gare anche in diretta streaming su SkyGo.

L’edizione 2017 di Wimbledon è una delle più interessanti degli ultimi anni: Roger Federer, dopo alcuni anni complicati, è tornato al top della forma e arriva a Londra avendo vinto il torneo di Halle (che si gioca semre sull’erba). Nella lista dei favoriti, oltre al campione svizzero, ci sono anche Andy Murray e Novak Djokovic, anche se negli ultimi mesi hanno mostrato molte difficoltà a trovare la giusta condizione atletica. E come al solito non mancheranno le sorprese, con una nuova generazione di fenomeni (Kyrgios, Zverev) pronta a prendere l’eredità dei “vecchietti”.

Se non potete andare a Londra a vedere le partite dal vivo, non vi resta che seguire Wimbledon 2017 in diretta streaming su SkyGo.

Come guardare Wimbledon 2017 in diretta streaming gratis

Per il torneo più glamour e importante dell’anno, Sky ha assicurato una copertura completa dell’evento. E per la prima volta la piattaforma satellitare trasmetterà dal 26 al 29 giugno anche le qualificazioni, ovvero le sfide tra i tennisti più bassi nel ranking e che lottano per avere un posto nel tabellone principale. Per il torneo vero e proprio, invece, Sky assicurerà una copertura completa con ben 6 canali a disposizione e la possibilità per l’utente di scegliere la partita che preferisce (la piattaforma satellitare ha acquistato i diritti sia del torneo maschile sia femminile e anche del doppio). Sarà possibile vedere Wimbledon 2017 anche in diretta streaming gratis sulla piattaforma SkyGo, l’importante è avere l’abbonamento al pacchetto sport. Per guardare il torneo di tennis in streaming basterà effettuare l’accesso, sintonizzarsi sui canali di SkySport e scegliere la partita che più vi interessa. SkyGo è disponibile sia su desktop sia su smartphone e tablet.