honor6 Fonte foto: Web
TECH NEWS

Con Honor 6X, Huawei punta a conquistare il mercato consumer

Dispositivo di fascia medio-alta, dovrebbe consentire alla casa cinese di posizionarsi in una fascia di mercato ad alta competitività

Che Huawei abbia intenzione di recuperare il terreno che la divide da Samsung ed Apple e diventare il primo produttore di smartphone al mondo non è una novità. Per questo i cinesi, al momento terzi in graduatoria secondo l’ultimo report IDC, stanno approntando una campagna commerciale di tutto rispetto.

Basta dare un’occhiata all’elenco degli ultimi dispositivi lanciati (Huawei Nova e Huawei Nova Plus solo per citarne due) e quelli in rampa di lancio (Huawei Mate 9, top di gamma pronto a sfidare iPhone 7 e iPhone 7 Plus) per capire che il produttore cinese vuole “giocare” in maniera piuttosto aggressiva. A fargli da spalla in questa “campagna d’autunno” troviamo anche Honor, brand “economico” di Huawei apprezzato per la buona fattura degli smartphone e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Una fama confermata anche con l’Honor 6X, dispositivo di fascia medio alta che dovrebbe esordire in Cina nella seconda metà di ottobre 2016.

Caratteristiche Honor 6X

Honor 6x
Honor 6x

Le indiscrezioni che arrivano dalla Cina (Huawei ha già ottenuto l’ok dalla TENAA, commissione che si occupa di certificare i device pronti a essere immessi sul mercato) parlano di un dispositivo con specifiche tecniche da fascia medio-alta del settore (il top di gamma è l’Honor 8, uscito a inizio settembre 2016). Sotto il display da 5,5 pollici (probabilmente con risoluzione FullHD) trovano spazio il SoC Kirin 650, 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione. L’Honor 6X, come il suo predecessore, sarà in grado di supportare due SIM, offrirà connettività LTE, mentre nella parte posteriore saranno alloggiati sia il lettore di impronte digitali sia una fotocamera con doppio sensore (il principale da 12 megapixel, il secondario, pare, da appena 2 megapixel).

Data uscita Honor 6X

Al momento si conosce solamente la data di presentazione cinese dell’ultimo nato in casa Honor. Il dispositivo dovrebbe essere svelato nel corso di un evento stampa il prossimo 18 ottobre ed essere immediatamente disponibile sia online, sia nei punti vendita fisici. La data lancio in Europa e negli Stati Uniti, invece, non è ancora conosciuta, così come resta avvolto nel mistero il prezzo Honor 6X.

Ti raccomandiamo