computer-smartphone Fonte foto: Pexels
APP

Connessioni stabili e super veloci per iPhone e Android con Speedify

Questa app sfrutta allo stesso momento sia le connessioni Wi-Fi che quella dello smartphone per garantire una navigazione stabile e rapida in ogni situazione

Il numero di utenti che accedono a Internet tramite smartphone continua ad aumentare, e la tendenza non è destinata ad arrestarsi. Sempre più potenti e versatili, i dispositivi mobili tornano particolarmente utili per controllare il profilo Facebook o accedere alla mail quando si è in viaggio o cammino.

In casi come questi avere a disposizione una connessione veloce e stabile, indipendentemente se si utilizzi il Wi-Fi o la rete mobile, è un aspetto fondamentale. Quando queste condizioni non si verificano (ci si trova in una zona con scarsa copertura del segnale mobile o Wi-Fi) si può ricorrere a Speedify. Questa app, disponibile sia per sistemi Android sia per iOS, permette di sfruttare allo stesso tempo sia la connessione Wi-Fi che i dati del nostro smartphone. È una soluzione utile specialmente quando scarichiamo app molto pesanti come videogames, ma anche per non avere cadute nella qualità del segnale.

Questo sistema, infatti, garantisce una stabilità di connessione eccellente poiché è difficile che entrambi le tipologie di connessione abbiamo dei cali unisoni nella qualità di navigazione.

Saltare da una connessione all’altra

Interfaccia SpeedifyFonte foto: Speedify
Interfaccia Speedify

Tra le varie funzionalità di Speedify c’è anche quella di saltare automaticamente da una connessione all’altra. Nel caso si inizi una conversazione Skype dal Wi-Fi di casa, ma capita di dover uscire prima che la videochiamata sia conclusa non bisogna disperarsi: Speedify gestirà le connessioni “agganciandosi” prima alla rete cellulare, per poi passare nuovamente alla rete Wi-Fi non appena sarà possibile. In questo modo si avrà sempre la certezza di avere a disposizione la connessione  a Internet più veloce e stabile possibile, senza interruzioni né “cadute” improvvise.

I nuovi aggiornamenti

Funzionalità Speedify
Funzionalità Speedify

Con i nuovi aggiornamenti Speedify ha migliorato alcune funzionalità. Ha un utilizzo della CPU inferiore rispetto a prima e influisce meno sulla durata della batteria, garantendo così una maggiore durata per i nostri smartphone. Nel caso, poi, si voglia verificare il consumo della connessione dati o l’utilizzo della Wi-Fi di casa, Speedify salva i dati delle nostre connessioni e li ripropone in grafici, sia in tempo reale sia degli storici delle nostre connessioni. Come utilizzare Seedify? Niente di più semplice. Non si ha bisogno di alcuna registrazione, si scarica l’app e in circa 30 secondi si accede al servizio.

Ti raccomandiamo