Libero
SMART EVOLUTION

Contour, la stampante 3D che crea cover per tutti gli smartphone

La società Slickwraps ha realizzato Contour, una stampante 3D che costa 300 euro e che avvolge il vostro smartphone in pochi minuti con una cover usa e getta

Contour, la stampante 3D che crea cover per tutti gli smartphone Fonte foto: Contour

Appassionati di cover? Allora la stampante 3D Contour fa al caso vostro. Con questo macchinario potreste realizzare, in poco tempo, una nuova cover per il telefono, con qualsiasi colore vogliate. La stampante 3D Contour è la prima a stampare cover per smartphone.

Non c’è bisogno di grandi progetti e di prototipi da realizzare. Basta inserire lo smartphone sotto lo scanner, in modo che la stampante prenda le misure perfette del dispositivo e poi scegliere il colore che preferiamo. La stampante 3D supporta anche quelli più eccentrici e stravaganti. La protezione sarà realizzata nel materiale 3M Vinyl. Lo stesso sensore che prende le misure del telefono riconosce anche fotocamere, logo e altri accessori dello smartphone e impedisce che la cover realizzata vada a coprire le componenti del device. Ovviamente è anche possibile realizzare delle cover personalizzate che non seguano esclusivamente le misure del telefono.

COme funziona la stampante 3D Contour

Ore e ore di attesa? Assolutamente no, bastano pochi minuti per avere a disposizione una nuova cover per lo smartphone. La cover non può essere rimossa per essere riusata poiché andandosi a formare direttamente sullo smartphone è un “usa e getta”. Perciò se vogliamo una cover nuova dobbiamo strappare via dallo smartphone la vecchia e crearne una nuova. Nessuna paura, la cover e il processo non creano nessun danno allo smartphone. Questa stampante 3D per le cover degli smartphone è stata realizzata dalla società Slickwraps e verrà immessa sul mercato a un prezzo di lancio di poco inferiore ai 300 euro.