APPLE

Da iPhone RED ai nuovi iPad Retina e mini, tutte le novità di Apple

Apple presenta due nuovi dispositivi: l’iPhone 7 RED che permette di raccogliere fondi da destinare allo lotta contro l’AIDS e l’iPad da 9.7 pollici

La notizia era nell’aria da oramai un paio di giorni, ma ora è ufficiale: Apple è pronta a lanciare dei nuovi dispositivi sul mercato. Ma questa volta nessuna presentazione ufficiale, i device saranno disponibili all’acquisto dal 24 marzo direttamente sul sito dell’azienda di Cupertino e dalla settimana successiva negli Apple Store.

La società di Cupertino ha lanciato un nuovo modello di iPad con schermo Retina da 9,7 pollici e una batteria con un’autonomia che supera le ventiquattro ore. Inoltre, è disponibile anche una nuova versione dell’iPad Mini 4 con ben 128GB di memoria interna. Grandi novità anche sul fronte smartphone: sarà disponibile una nuova versione dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus completamente rossa. I dispositivi andranno ad aggiungersi alla serie PRODUCT(RED), che raccoglie fondi da destinare al Fondo globale per la lotta all’AIDS. Per gli amanti degli smartphone con schermo piccolo, è stata lanciata anche una nuova versione dell’iPhone SE con memoria interna da 32GB e da 128GB.

Caratteristiche iPhone 7 e iPhone 7 Plus PRODUCT(RED)

apple-red-1Fonte foto: Redazione
Premi sull’immagine per scoprire tutti i dispositivi Apple PRODUCT(RED)

Continua la collaborazione tra Apple e il Fondo globale per la lotta all’AIDS. L’azienda di Cupertino ha lanciato i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus total red. Non si tratta di una semplice cover: tutto il metallo è colorato di rosso. Per quanto riguarda il comparto hardware e fotografico, gli smartphone sono identici alla versione “normale”. Montano il chipset A10 e il modello Plus presenta una doppia fotocamera posteriore che permette di scattare foto grandangolari. Fino a oggi la serie PRODUCT(RED) ha raccolto per il Fondo globale per la lotta all’AIDS oltre 130 milioni di euro, utilizzati per acquistare medicinali per le popolazioni dell’Africa subsahariana. I nuovi modelli total red saranno disponibili sul sito dell’azienda di Cupertino dal 24 marzo nelle versioni da 128GB e da 256GB a partire da 909 euro.

Specifiche tecniche iPhone SE

Apple ha deciso di aggiornare anche l’iPhone SE lanciando due nuovi modelli con memoria interna da 32GB e da 128GB. L’iPhone SE è il modello da 4’ pollici lanciato dall’azienda di Cupertino per i nostalgici degli smartphone piccoli. I dispositivi saranno disponibili dal 24 marzo sul sito di Apple a un prezzo di 509 euro.

Caratteristiche iPad 9.7″ con Retina Display

La grande novità dell’iPad 9.7 pollici è lo schermo Retina che permetterà agli utenti di usufruire al meglio di tutti i contenuti disponibili sull’App Store. Il dispositivo è pensato sia per l’ambiente di lavoro sia per i ragazzi che amano studiare con un supporto digitale. Il tablet monta un chipset A9, mentre la fotocamera anteriore permette di utilizzare FaceTime senza nessun problema. L’iPad sarà disponibile dal 24 marzo sul sito dell’azienda e dalla settimana successiva negli Apple Store. Per il modello da 32GB il prezzo sarà di 409 euro, mente per la versione da 128GB sarà necessario spendere 569 euro.

Nuovo iPad Mini da 128GB

Apple ha aggiornato anche la serie iPad Mini 4, il tablet con schermo da 7 pollici dedicato a coloro che sono sempre in viaggio. Lo spazio a disposizione cresce fino a 128GB, mentre il prezzo resta lo stesso della versione precedente: per il modello solo Wi-Fi è necessario sborsare 489 euro, mentre per la versione Wi-Fi + Cellular si dovranno aggiungere 150 euro. Anche il nuovo il nuovo iPad Mini 4 sarà disponibile da 24 marzo.

Ti raccomandiamo