Libero
APPLE

IPhone 8 e iPhone 8 Plus, arriva la versione (PRODUCT)RED

Dal 13 aprile è disponibile all’acquisto la versione total red dell’iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Parte dei proventi sono destinati al Fondo Globale contro l’AIDS

Pubblicato:

iphone 8 e iphone 8 plus product red Fonte foto: Apple

Apple continua la sua lotta contro l’AIDS presentando l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition. Da diversi anni l’azienda di Cupertino lancia una versione completamente rossa dei suoi dispositivi e dei suoi accessori e una parte dei proventi vengono donati al Fondo Globale per la lotta all’AIDS e all’HIV.

Oltre alla versione total red dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus, è stata presentata anche una custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per l’iPhone X che potrà essere ordinata direttamente sull’Apple Store. Sotto il profilo delle caratteristiche i due nuovi smartphone sono identici a quelli presentati a settembre dello scorso anno: sotto lo schermo da 4,7 pollici e da 5,5 pollici troviamo un chipset A11 Bionic, con funzionalità speciali per l’intelligenza artificiale, con 2/3GB di RAM e 64/256GB di memoria interna. Il prezzo dell’iPhone 8 e dell’iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition parte da 839 euro e sarà disponibile per gli utenti italiani dal 13 aprile.

Che cosa è l’iniziativa (PRODUCT)RED di Apple

custodia pelle folio iphoje x product redFonte foto: Apple

La custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED per l’iPhone X

Da oramai molti anni l’azienda di Cupertino porta vanti una campagna per raccogliere soldi da devolvere al Fondo Globale che combatte l’AIDS e l’HIV. Il colore rosso scelto per i prodotti (PRODUCT)RED non è casuale, essendo proprio il sangue il vettore che trasmette la malattia. Per ogni dispositivo e accessorio (PRODUCT)RED acquistato dagli utenti, una parte dei proventi viene donato al Fondo Globale: dal 2006 ad oggi Apple ha raccolto in totale 160 milioni di dollari che equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita antiretrovirali, che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai propri bambini.

Quali sono i prodotti (PRODUCT)RED di Apple

Oltre all’iPhone 8 e all’iPhone 8 Plus (PRODUCT) RED, sul sito di Apple sono disponibili altri dispositivi e accessori total red. Per gli utenti iPhone X è possibile acquistare una custodia Folio in pelle dal costo di 109 euro che sarà disponibile dal 10 aprile. Le stesse custodie pelle sono state realizzate anche l’iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone SE. In versione (PRODUCT)RED sono disponibili anche le cuffie Beats Solo3 Wireless e l’altoparlante portatile Beats Pill+, oltre ai cinturini per l’Apple Watch.

Disponibilità e prezzo iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT RED)

Gli smartphone possono essere ordinati dal 10 aprile ma saranno disponibili dal 13 aprile. Il prezzo parte da 839 euro per la versione da 64GB dell’iPhone 8 (PRODUCT)RED e arriva fino ai 1119 euro per l’iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED da 256GB.