SMART EVOLUTION

Daptly Display, lo specchio smart che si controlla con i gesti

Si tratta di un assistente personale all’interno di uno specchio, può essere usato con domande vocali o gesti con le mani e ha il riconoscimento facciale

Gli assistenti personali presto invaderanno il nostro mondo. E in parte l’hanno già fatto. Dal lavoro, allo smartphone fino alla casa. In ogni nostro gesto ci faremo aiutare dall’intelligenza artificiale. Fin qui però questa tecnologia si è sviluppata con comandi vocali, l’azienda Daptly invece vuole “vederci più chiaro”.

Per rendere visivo un assistente personale l’azienda Daptly ha creato un display che può sembrare a prima vista un semplice specchio. In realtà al suo interno si nasconde un’intelligenza artificiale che è pronta ad aiutarci nelle azioni quotidiane e che si può gestire con dei semplici gesti. L’idea non è semplicemente stravagante ma nasce da una necessità. Spesso, infatti, gli assistenti vocali cadono in errore perché capiscono male le nostre parole. Può capitare di chiedere qualcosa a proposito di un viaggio e ritrovarsi a leggere dei risultati sulla nascita del nome Biagio. Con lo specchio invece tutto diventa più semplice.

Come funziona Display Daptly

Il bello di avere un assistente dentro uno specchio è che i risultati saranno visibili in maniera chiara e tramite immagini o simboli. Per interfacciarsi con il prodotto Daptly possiamo fare delle domande, come un classico assistente vocale, oppure usare dei gesti. Con un movimento della mano si può chiudere il display e l’accessorio torna ad essere un semplice specchio, in maniera molto discreta. E si possono anche sfogliare i risultati con dei gesti della mano, in modo da non sporcare continuamente il display. Inoltre, il Display Daptly è dotato di riconoscimento facciale, per riconoscere la persona con la quale sta interagendo e adattare i risultati da mostrare. Attraverso questo dispositivo si possono anche impostare le luci e i termostati intelligenti della casa.

Prezzo Display Daptly

Per quanto riguarda i modelli esistono due varianti, uno che è un classico specchio e l’altro che quando non è in uso mostra delle immagini caricate via wireless. Al momento il dispositivo è disponibile al prezzo speciale di 554 euro, mentre entrerà in mercato con il prezzo di lancio di 739 euro. Le spedizioni incominceranno da dicembre prossimo.

Ti raccomandiamo