Libero
TECH NEWS

DayUse, il sito per prenotare hotel di lusso per alcune ore

Sviluppato da una startup francese, il servizio DayUse.com consente di prenotare camere a tempo a prezzi che in alcuni casi possono essere ridotti del 75%

Pubblicato:

DayUse, il sito per prenotare hotel di lusso per alcune ore Fonte foto: Shutterstock

Siete all’estero e avete bisogno di una sala riunioni che sia all’altezza della vostra azienda. Oppure state cercando una stanza in un hotel confortevole e in una zona centrale e senza spendere tanti soldi. Mettiamoci pure che vi serve solo per poche ore. Irrealizzabile? Assolutamente no.

DayUse.com, una startup francese creata nel 2010, ha avuto un’idea sensazionale che permette di prendere in affitto una stanza di hotel per un tempo limitato e soprattutto con uno sconto del 75%. E non una semplice stanza di hotel. L’aspetto forse più sorprendente del servizio offerto dall’azienda transalpina è che le camere si trovano anche all’interno di strutture di lusso. Vi dicono qualcosa i nomi Marrion e Hilton? Sono delle catene di alberghi tra le più prestigiose. Il servizio offerto da DayUse.com è attivo in molte città e in 20 Paesi, tra cui anche l’Italia, e comprende, secondo i dati forniti dalla startup sul proprio sito internet, 4000 hotel.

Come funziona DayUse

DayUse.com è interessante anche per un’altra ragione. Rispetto ad altre piattaforme di prenotazione dà la possibilità di prenotare anche senza carta di credito e di pagare direttamente in hotel. E non solo. Il sistema della startup francese consente infatti di cancellare, anche all’ultimo momento, la prenotazione in maniera gratuita. Le camere possono essere affittate per un periodo limitato di tempo, in base alle fasce orarie richieste, ottenendo uno sconto che, come visto, può arrivare fino al 75%. Il funzionamento di DayUse.com è molto semplice. Si sceglie la città, il giorno e la tipologia di hotel preferita. Ci sono gli alberghi economici, di lusso, per il business e altri ancora. E infine si seleziona la stanza.

DayUse.com è accessibile anche attraverso smartphone, tramite l’app disponibile sia per Android e sia per iOS. La startup è in forte crescita, come dimostrano anche i ricavi in crescita e il numero di hotel che sono entrati a far parte del circuito della piattaforma.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping