Libero
HOW TO

Dove trovare sfondi gratis per iPhone online

Boorp, Poolga sono solamente alcuni dei siti internet da cui scaricare anche gratuitamente nuovi wallpapers per i dispositivi mobili di Apple

Dove trovare sfondi gratis per iPhone online Fonte foto: Hadrian / Shutterstock.com

Indubbiamente gli sfondi messi a disposizione da Apple per coloro in possesso di un iPhone sono tanti e anche molto belli. Non sempre, però, le immagini bastano a placare la voglia degli utenti di rinnovare l’aspetto del display con continuità. Come fare? Basta ricorrere a “fonti” esterne.

Non vi preoccupate, è una roba da ragazzi e non richiede tanto tempo. È sufficiente, infatti, fare un salto in rete, dove si possono trovare una miriade di siti internet su da cui scaricare anche gratuitamente nuovi wallpapers. Alcune di queste piattaforme sono disponibili sotto forma di app, altre, invece, sono accessibili solo tramite browser. La sostanza, comunque, non cambia: offrono molte immagini, anche di alta qualità. Solitamente queste piattaforme organizzano gli sfondi per categorie, permettendo agli utenti di individuare rapidamente il wallpaper preferito. Non resta, dunque, che collegarsi a internet e scaricare gratis nuovi sfondi per iPhone.

Boorp

Cominciamo con Boorp, un sito internet che ospita tantissimi sfondi, tra cui anche quelli per altri modelli di smartphone. Infatti, si possono scaricare immagini per la maggior parte dei dispositivi appartenenti alla famiglia Galaxy di Samsung oppure ai device mobili di LG e Sony. Ma a noi interessano solo i wallpapers per iPhone. Come scaricarli? É molto semplice. Dopo aver individuato la categoria giusta – gli sfondi disponibili partono dall’iPhone 3 fino all’ultimo iPhone 7- è sufficiente cliccare e salvare l’immagine.

iLike Wallpaper

Una delle migliori piattaforme web dove scaricare velocemente un nuovo sfondo per iPhone è sicuramente iLike Wallpaper. Il sito internet contiene una varietà sconfinata di immagini da utilizzare per personalizzare il display dell’iPhone. Anche in questo caso i wallpapers sono organizzati in categorie, come ad esempio “Love”, “Sport” , “Game”, “Technology” e molte altre ancora. I risultati, inoltre, possono essere filtrati in base anche al colore degli sfondi, alla data di pubblicazione o al numero di visualizzazioni. Scaricare un wallpaper da iLike Wallpaper è davvero facile. Individuate dal menu il modello del vostro smartphone, selezionate lo sfondo, tra quelli disponibili, e salvate il file come immagine. Tutto qua.

Sfondissimo

Nonostante sia caratterizzato da una grafica molto limitata, Sfondissimo è una soluzione alternativa dove trovare e scaricare sfondi per iPhone. Il sito suddivide le immagini in categorie, tra cui ci sono quelle che includono wallpapers per Windows, Mac e persino per WhatsApp. Per scaricare uno sfondo per iPhone basta individuare la sezione giusta, scegliere lo sfondo preferito e salvare l’immagine. E il gioco è fatto.

Poolga

Se invece avete un’anima artistica, il sito internet che fa per voi è sicuramente Poolga. La piattaforma, infatti, include i lavori di molti illustratori professionisti, utilizzabili per fare da sfondo su iPhone, iPad e iPod Touch. Anche su Poolga scaricare un wallpaper non è difficile. Scorrete le diverse immagini disponibili sul sito e scegliete uno sfondo. Successivamente, è sufficiente cliccare sulla foto, selezionare il formato giusto e salvarlo sempre come immagine.

TAG: