Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0

Dove trovare template PowerPoint gratis

Power Point offre diversi template, alcuni sono disponibili di default, altri invece possono essere scaricati anche gratuitamente da internet

Dove trovare template PowerPoint gratis Fonte foto: Shutterstock

Come recita un popolare proverbio, l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto quando si tratta di fare delle presentazioni con PowerPoint. In questi casi, infatti, è molto importante tenere in considerazione, oltre al contenuto del documento, anche il template da utilizzare.

Scegliere un modello o un tema PowerPoint non appropriato rischia, nella maggior parte dei casi, di far passare in secondo piano il testo, compromettendo irrimediabilmente anche l’esito dell’intera presentazione. Pensiamo, ad esempio, agli effetti che un template sbagliato potrebbe avere durante un’importante meeting aziendale, soprattutto quando si tratta di illustrare un prodotto o un servizio a dei potenziali compratori. In questi casi, se le diapositive non sono adatte, c’è il pericolo che le qualità del prodotto vengano sotto-rappresentate. A volte è vero anche il contrario. Un buon template può, infatti, mettere in risalto un testo povero di contenuti.

Siti dove è possibile scaricare nuovi template Power Point

Il programma di Microsoft offre diversi template, alcuni sono disponibili in default, altri invece possono essere scaricati anche gratuitamente da internet. Ecco alcuni dei siti o delle piattaforme principali online dove è possibile trovare numerosi temi e modelli PowerPoint.

Microsoft

Microsoft mette a disposizione dei propri utenti, che sono in cerca di nuovi template, un’intera sezione su internet. I modelli PowerPoint sono organizzati per categoria. Per fare giusto qualche esempio, ci sono i template per le presentazioni aziendali, inserite in “Business” , quelle dedicate all’istruzione e molte altre ancora. Per poterle utilizzare è sufficiente selezionare il modello PowerPoint preferito e premere su scarica. Il file sarà, poi, direttamente disponibile sul programma di Microsoft.

Slide Carnival

Un’altra piattaforma dove è possibile trovare altri template gratuiti PowerPoint è Slide Carnival. Anche qui, come il sito di Microsoft, i modelli di slide sono organizzati per sezioni. Ci sono i template per il “Business” o per le presentazioni formali. Si possono trovare anche diapositive per le startup, oppure per le situazioni in cui è necessario essere creativi. Inoltre, la piattaforma dà anche la possibilità di trovare un template, inserendo una parola chiave nel box di ricerca.

Slide Model

Slide Model si distingue per l’enorme numero di template che è possibile trovare. Si parla di circa 12 mila modelli diversi. La piattaforma è molto semplice da utilizzare ed è soprattutto immediata. Per cercare un template PowerPoint basta andare in una delle categorie, collocate a sinistra della pagina, cliccare su un modello, pagare e scaricare il file. Le slide, infatti, rispetto a quelle offerte dalle piattaforme precedenti, non sono gratuite. Iscrivendosi a Slide Model, comunque, si possono ottenere delle importanti riduzioni nel prezzo di acquisto.

Behance

Eleganti, creativi e professionali sono le slide disponibili su Behance. I template offerti dal sito sono dedicati principalmente alle presentazioni artistiche. Come nel caso di Slide Model, le diapositive presenti su questa piattaforma non sono gratuite e hanno un costo abbastanza elevato, anche perché alcuni dei template che si possono scaricare includono centinaia di modelli diversi.

PPTTemplate

Dalla grafica semplice e immediata è PPTTemplate.net, piattaforma sulla quale sono riportate centinaia di modelli da scaricare gratuitamente e da utilizzare su PowerPoint. I template sono suddivisi per categoria e inseriti nelle sezioni posizionate sulla parte destra della pagina. È possibile trovare delle valide soluzioni grafiche con cui costruire le proprie presentazioni, tra cui anche delle slide animate. Per scaricarle è necessario iscriversi tramite Facebook, Twitter, o Google+.

 

Libero Annunci

Libero Shopping