Libero
TECH NEWS

E3 2017: Fifa, Minecraft e Super Mario i più attesi

Si avvicina l'E3, la fiera internazionale dei videogame, e Facebook ha analizzato i dati sulle conversazioni degli utenti per capire i titoli più attesi

Pubblicato:

E3 2017: Fifa, Minecraft e Super Mario i più attesi Fonte foto: Barone Firenze / Shutterstock.com

La fiera dei videogiochi più attesa dell’anno, ovvero l’Electronic Entertainment Expo, meglio noto semplicemente come E3, si avvicina alla sua edizione 2017. L’evento inizierà il 13 giugno a Los Angeles e ospiterà le presentazioni dei giochi più attesi del’anno.

Per capire quali titoli stanno generando maggiori aspettative tra gli utenti, Facebook ha raccolto i dati delle varie conversazioni inerenti i videogiochi. Nel solo mese di aprile, 36 milioni di persone in tutto il mondo hanno pubblicato, messo like, commentato o condiviso contenuti legati ad alcuni particolari giochi. I numeri registrati sono molto importanti e sottolineano ancora una volta l’importanza dei social anche per un mondo variegato e complesso come quello dei videogame.

I videogame più attesi dell’E3 2017

A coinvolgere più persone di tutti è stato Minecraft. Il titolo ha superato il milione e mezzo di utenti raggiunti sul social network per un totale di quasi quattro milioni e mezzo di interazioni (commenti, condivisioni, mi piace e post). Al secondo posto troviamo Super Mario. L’evergreen di casa Nintendo non passa mai di modo e su Facebook nell’ultimo mese ha raggiunto quasi due milioni e mezzo di persone per un totale di tre milioni e mezzo di interazioni. Chiude il podio Fifa con meno di due milioni di persone raggiunte e tre milioni e mezzo di interazioni. Mentre i giochi più in crescita in vista di E3, ovvero quelli che hanno avuto un picco d’interesse in relazione all’evento di Los Angeles, sono: Call of Duty con più di tre milioni di di interazioni, seguito da Star Wars: Battlefront con meno di due milioni di interazioni, e infine The Legend of Zelda con meno di un milione di interazioni.

Dati sugli utenti

Molto folta anche la presenza femminile all’interno di questo argomento. È vero che la maggior parte della conversazione è guidata da giovani uomini, ma più di un terzo delle persone che parlano di questi giochi, e di E3, sono donne. Un terzo delle persone che ne parlano hanno più di 35 anni. I principali paesi che nel mese scorso hanno parlato di E3 e di giochi per PC/console sono: Stati Uniti, Brasile, Messico, Inghilterra e Filippine