WEARABLE

Ecco il cardiofrequenzimetro da testa, preciso e duttile

Si chiama Moov HR e si indossa sul capo a differenza dei wearable da polso garantisce una maggiore accuratezza nei dati cardiaci registrati

Se il fitness vi ha dato alla testa Moov HR è il wearable che fa al caso vostro. Addio, infatti, ai tracker da polso, Moov è un’intelligenza artificiale con cardiofrequenzimetro che si indossa sul capo. Gli sviluppatori garantiscono che questa posizione migliora i dati analizzati rispetto ai più classici wearable.

Preciso e facile da indossare. Non immaginativi un casco o uno strumento scomodo mentre si corre. Moov HR è una semplice fascia con una piccola intelligenza artificiale che si può inserire al suo interno. Simile, nella forma, a quelle che usano i tennisti per evitare di avere il sudore negli occhi. Si collega allo smartphone e ci restituisce tutte le informazioni che abbiamo impostato prima dell’allenamento. Il suo punto di forza è la precisione, adatto a chi, visti i recenti studi, è scettico sull’efficacia dei cardiofrequenzimetri da polso e al tempo stesso non vuole indossare un sensore attorno alla cassa toracica.

Come traccia i nostri dati cardiaci?

Il wearble Moov HRFonte foto: Web
Il wearble Moov HR

La misurazione precisa dei nostri battiti in Moov HR è data da particolari sensori ottici che controllano le pulsazioni del sangue nelle nostre tempie durante l’attività fisica. Per come è strutturato non è indicato solo per la corsa o la camminata ma può essere associato anche agli esercizi in piscina. Attualmente è disponibile solo in pre-ordine e uscirà nei primi giorni di febbraio 2017. È disponibili in due varianti, una più comoda per chi corre l’altra più adatta al nuoto. Entrambe costano 99 dollari. Per chi fosse invece interessato a ordinarle con anticipo il prezzo speciale di lancio è stato abbassato a 59,95 dollari.

 

(Il video in apertura Meet Moov HR è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo