Libero
APPLE

Elago M4, la cover che trasforma l'iPhone 7 in un vecchio Macintosh

Amanti dei dispositivi elettronici retrò? Questo nuovo stand per la ricarica iPhone allora fa per voi, farete un salto nei computer Apple di 20 anni fa

Pubblicato:

Elago M4, la cover che trasforma l'iPhone 7 in un vecchio Macintosh Fonte foto: Elago

Al giorno d’oggi niente è di tendenza come un dispositivo elettronico retrò o vintage. Pensate al ritorno di fiamma del Tamagotchi o il rientro sul mercato in bello stile del Nokia 3310. E allora perché non trasformare il nostro iPhone in un Mac vecchio stile?

Il nostro iPhone assomiglierà a un Mac anni ’90, durante le fasi di ricarica, grazie all’azienda produttrice di cover di San Diego Elago. Si tratta della seconda incursione della società statunitense nel mondo degli accessori retrò. L’azienda era diventata famosa grazie al W3, pensato per Apple Watch. L’M4, invece, è uno stand per iPhone che ricaricherà il vostro telefono facendolo assomigliare a un piccolo Mac di un ventennio fa. Sarà comunque possibile utilizzare lo schermo del telefono che apparirà come se fosse lo schermo del computer desktop. Certo va detto che date le dimensioni di un iPhone l’aspetto del classico PC di casa Apple appare un po’ forzato.

Prezzo e caratteristiche M4

Il W3 costava poco più di 10 euro mentre l’M4 costerà poco più di 30 euro. Sarà acquistabile anche sui siti di e-commerce, anche se i più appassionati hanno storto il naso leggendo il prezzo. Perché di fatto oltre alla ricarica l’accessorio non offre nessuna funzione in aggiunta rispetto al W3 che costa meno della metà. L’M4 è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 7. Se siete amanti degli oggetti retrò, che stanno tornando fortemente di moda, è sicuramente l’oggetto che fa per voi.