APPLE

Eye, la cover per iPhone che lo trasforma in uno smartphone Android

Si chiama Eye, è progettata dalla società Esti INC. ed è in fase di lancio su Kickstarter, oltre a proteggere lo smartphone ha schermo OLED e 256GB di memoria

Immaginate una cover per iPhone che in pratica è uno smartphone Android. No, non siamo impazziti, si tratta di Eye un progetto della società Esti Inc. Definirla cover sarebbe riduttivo, perché il progetto in fase di lancio su Kickstarter prevede uno schermo OLED, uno slot per micro SD fino a 256GB e gira con Nougat 7.1.

Si tratta di un’idea bizzarra quella pensata da Esti Inc. Eye è una cover per iPhone, è vero, ma in pratica è un dispositivo a sé. Oltre a proteggere lo smartphone Apple da urti e cadute infatti Eye ha uno schermo OLED da 5 pollici. Troviamo anche uno slot per la memoria esterna e ben due slot per le SIM. In più ha una batteria da 2800mAh dotata di ricarica wireless e un collegamento NFC. In pratica è un telefono più che una cover. Infatti non manca il jack da 3,5mm per le cuffie. Mentre per la fotocamera sfrutta quella dell’IPhone. E come se non bastasse tutto questo, si basa su Android Nougat 7.1.

Utilità e prezzo

A questo punto la domanda sorgerà spontanea. Perché spendere diversi euro per uno smartphone Apple per poi integrarlo con servizi tipici Android? Da Esti Inc. dicono che la loro cover è ideale per trasformare un iPhone nel telefono perfetto. Grazie ad Eye infatti tutte le caratteristiche mancanti criticate da alcuni utenti di Cupertino sono presenti. Si veda il jack per le cuffie o il supporto dual sim su tutti. L’idea rimane bizzarra e bisognerà capire se gli utenti si adatteranno o meno a una nuova esperienza di smartphone con sistemi operativi contrastanti usati insieme. Per provarlo in prima persona bisogna spendere circa 90 euro per prenotare il modello Eye base. Modello che fino a qualche giorno fa era scontato a meno di 60 euro, ma le prenotazioni sono andate a ruba. Se invece volessimo una cover con anche la connettività 4G dovremo spendere circa 120 euro. Il prezzo al dettaglio, cioè fuori dalla campagna Kickstarter sarà di circa 180 euro. Le spedizioni dovrebbero partire, in tutto il mondo, tra agosto e settembre prossimi.

Ti raccomandiamo