facebook-360 Fonte foto: Shutterstock
APP

Facebook 360, la nuova app per vedere video e foto in realtà virtuale

Facebook ha lanciato una nuova applicazione per il Samsung Gear VR che permette di vedere tutti i video e le foto a 360 gradi caricati sul social network

9 Marzo 2017 - Il futuro è della realtà virtuale. Nonostante i tanti problemi legati alla salute delle persone e alle poche applicazioni disponibili, i visori per la realtà virtuale sono il futuro dell’entertainment. E per questo motivo, aziende come Facebook stanno investendo nella tecnologia da ormai diversi anni.

Dopo il lancio dell’Oculus Rift, il visore VR top di gamma realizzato da Facebook, l’azienda di Menlo Park ha realizzato Facebook 360, un’applicazione disponibile solamente per il Samsung Gear VR e che può essere scaricata direttamente dallo store online di Oculus. L’applicazione offre agli utenti la possibilità di vedere tutti i video e le immagini a 360 gradi caricate sulla piattaforma social. Uno stream di foto e filmati che permetterà di fare un viaggio intorno al mondo in pochissimi minuti. Il settore dei contenuti a 360 gradi cresce sempre di più: secondo gli ultimi dati rilasciati da Facebook sono 25 milioni le immagini postate sul social e 1 milione i video.

Come funziona l’applicazione Facebook 360

(Tratto da comunicato stampa)

Facebook 360 si divide in quattro diverse sezioni: Explore, Following, Saved e Timeline. In Explore sarà possibile visualizzare tutti i contenuti a 360 gradi realizzati da singoli utenti, dalle pagine o dalle aziende. Come nei video Live sarà possibile commentare il video e inserire una delle Reactions messe a disposizione da Facebook. In Following, invece, si troveranno i filmati realizzati dai propri amici e dalle pagine che si seguono. Saved permette di rivedere i video a 360 gradi salvati dal proprio News Feed, mentre Timeline è la sezione dedicata ai filmati caricati direttamente dall’utente.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo