facebook-down Fonte foto: Shutterstock

Facebook non funziona, problemi isolati anche in Italia

Alcuni utenti hanno segnalato su Twitter il malfunzionamento di Facebook. I disagi maggiori in Francia e in Gran Bretagna

Panico in tutta Europa. E questa volta, fortunatamente, non si tratta di un attacco terroristico. Dalle 10:30 di questa mattina, Facebook non risulta raggiungibile in gran parte dell’Europa, in alcune zone isolate del sud-est asiatico e sulla costa atlantica degli Stati Uniti.

L’allarme è stato dato su Twitter da alcuni utenti che hanno rilevato dei problemi nel caricamento del News Feed. Piano piano il malfunzionamento si è allargato a macchia d’olio ed è stato possibile capire quali sono state le zone più colpite. L’epicentro del problema sembrerebbe essere situato in Francia e in Gran Bretagna, ma ancora non si conoscono le cause. Dopo un primo momento di panico, il problema dovrebbe essere rientrato in pochi minuti, ma sono ancora molti gli utenti che su Twitter segnalano di avere problemi nel visualizzare la propria bacheca e il flusso delle notizie.

Nessun commento da Facebook

Al momento nessun commento dal quartier generale di Menlo Park. E molto probabilmente non sarà rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale. Questo tipo di problemi affligge la piattaforma social tutti i giorni, in questo caso la particolarità riguarda solamente l’elevato numero di persone coinvolte. In un paio di ore il problema dovrebbe essere risolto e gli utenti potranno ricominciare a utilizzare normalmente il proprio account Facebook.

Ti raccomandiamo