copertina Fonte foto: Facebook
TECH NEWS

Facebook Gameroom: l’app desktop per giocare a Candy Crush

L’azienda di Menlo Park è pronta a rilasciare Facebook Gameroom: un programma che permette di giocare ai videogame di Facebook senza accedere all’account

È ancora in fase di sviluppo, ma ben presto Facebook la lancerà sul mercato. Stiamo parlando di Facebook Gameroom, la nuova applicazione sviluppata per i computer Windows che permette agli utenti di giocare ai propri videogame preferiti (Candy Crush, War Commander, Clash of War) senza dover effettuare l’accesso al social network.

Solamente poche settimane fa Facebook aveva acquistato il dominio gameroom.com ed ora è stato spiegato il motivo. Una scelta interessante quella dell’azienda di Menlo Park che si inserisce in un settore molto dinamico e che vede lo strapotere assoluto di Steam, la piattaforma più famosa per quanto riguarda i videogame. Al momento gli unici giochi disponibili sono quelli già presenti sul social network: si va dai più famosi Candy Crush Saga fino ad arrivare ai vari Top Eleven e Tennis Duel 2. Per il futuro non è escluso che l’azienda di Menlo Park inizi a produrre videogame e a lanciarli in esclusiva su Facebook Gameroom.

Come funziona Facebook Gameroom

Facebook GameroomFonte foto: Redazione

Per poter iniziare a utilizzare Facebook Gameroom sarà necessario scaricare l’applicazione direttamente dal sito ufficiale. Al momento il software è disponibile solamente per la piattaforma Windows (da Windows 7 in poi). Dopo aver completato l’installazione, ci vorrà qualche minuto affinché l’applicazione completi la configurazione dell’account. Portata a termine questa fase, gli utenti potranno finalmente accedere alla schermata principale di Facebook Gameroom. Sarà possibile giocare ai videogame che si utilizzano solitamente sul social network, sia a nuovi giochi consigliati direttamente dall’applicazione. Una volta scelto il gioco, sarà necessario aspettare qualche secondo per il caricamento. Grazie a Facebook Gameroom si avranno i propri videogame preferiti sempre a portata di click.

Ti raccomandiamo