Libero
APP

Facebook Messenger, in arrivo una nuova interfaccia

Facebook Messenger si rinnova con un nuovo layout per la sua schermata principale: tolte le icone inutili, sarà più semplice conversare con i propri amici

Pubblicato:

Facebook Messenger, in arrivo una nuova interfaccia Fonte foto: Chonlachai / Shutterstock.com

Facebook Messenger in queste ultime ore si sta rifacendo il look. L’aggiornamento colpirà sia gli utenti Android che quelli iOS e renderà più facile l’accesso alle varie conversazioni. L’app, quindi, rimetterà l’accento principale sulla messaggistica dopo una serie di novità, dai giochi ai filtri per le foto.

La principale novità dell’aggiornamento di Facebook Messenger riguarda la schermata Home che sarà realizzata in maniera da permettere agli utenti di gestire i contatti preferiti. Il nuovo layout è stato ideato per ridurre il caos presente al momento sull’applicazione, viste soprattutto le numerose aggiunte di questi ultimi mesi. Messenger da oggi verrà diviso per schede, precisamente tre. La prima riguarda appunto i messaggi ed è quella che apparirà di default aprendo l’app. La seconda scheda riguarda le attività recenti e la terza invece è quella relativa ai gruppi.

La nuova Home

Sotto le schede si troveranno le varie foto della funzione Giornata di Messenger. Una delle ultime novità, per molti palesemente copiata da Snapchat. Sotto la Giornata ci saranno le ultime conversazioni, mentre la parte inferiore si trovano le varie icone per le chiamate, per i contatti e per i giochi. Alcuni utenti si sono già lamentati di questa nuova schermata, molti infatti avrebbero preferito poter eliminare alcune funzioni, specie quelle che non usano con frequenza, dalla Home. Questo per rendere l’interfaccia meno confusa. Va detto, però, che rispetto al recente passato Messenger ha dato una grossa ripulita alla sua schermata principale. Per quanto riguarda il lancio ufficiale Facebook ha fatto sapere che arriverà entro due settimane per tutti gli utenti Android e iOS.