Libero
TECH NEWS

Facebook, per cancellare i messaggi si avranno 10 minuti

Facebook, dopo il buon successo della stessa funzione su WhatsApp, sta per introdurre anche su Messenger la possibilità di cancellare i messaggi inviati

Pubblicato:

Un utente usa Messenger dal suo smartphone Fonte foto: Shutterstock

Ammettiamolo: a tutti è capitato di sbagliare a inviare un messaggio. Alle volte non rileggiamo e scriviamo dei veri e propri orrori di ortografia mentre altre volte semplicemente ci pentiamo di quello che abbiamo scritto, specialmente alle persone con le quali abbiamo avuto un rapporto.

Per questo motivo alcune applicazioni per la messaggistica tra le più utilizzate dagli utenti, come per esempio WhatsApp, hanno da poco consentito agli utenti di cancellare un messaggio inviato dopo un breve lasso di tempo, per evitare che il contatto con il quale stiamo conversando possa leggere qualcosa di cui ci siamo pentiti. Visto il successo nazionalpopolare di cui questa funzionalità ha goduto, Facebook  ha pensato di esportarla anche su Messenger, la piattaforma di messaggistica del social network più celebre in assoluto. Così, con i prossimi aggiornamenti, gli utenti potranno cancellare messaggi inviati su Messenger prima che il destinatario li legga.

Come cancellare un messaggio su Facebook Messenger

Su Facebook Messenger la funzione sarà leggermente differente rispetto a WhatsApp. Ad esempio, avremo 10 minuti per poter ripensarci. Ossia, una volta inviato il messaggio potremo cancellarlo entro 10 minuti, superata questa soglia temporale non potremo più eliminare il messaggio che non ci piace dalle nostre chat. Al momento la funzione non è ancora disponibile ma verrà rilasciata nella versione  191.0 di Messenger per iOS e poi nelle prossime settimane arriverà anche su Android.

Per cancellare un messaggio l’azione da compiere sarà la stessa che su WhatsApp. Una volta individuato il testo che non ci piace dunque premiamo sopra il messaggio e aspettiamo che appaia un menu a pop-up. Dal menu a comparsa non dovremo far altro che selezionare l’opzione Cancella per tutti e il gioco è fatto. Insomma, cancellare un messaggio inviato per errore su Facebook Messenger (entro 10 minuti) sarà davvero facilissimo.