facebook-dilike Fonte foto: Shutterstock

Facebook arriva il tasto “Non mi piace”, ma solo su Messenger

Il social implementerà nel suo servizio di messaggistica le emoji già presenti su News Feed e insieme a queste ci sarà anche il tanto atteso tasto “Dislike”

6 Marzo 2017 - Facebook sembra essere deciso ad accontentare una delle richieste più pressanti dei suoi utenti nell’ultimo periodo, ovvero l’implementazione del tasto “Non mi piace”. A quanto pare la piattaforma social sta testando il Dislike nella sua versione beta. Attenzione però non si potrà usare nel News Feed ma solo su Messenger.

Il tasto “Non mi piace” dovrebbe arrivare sul servizio di messaggistica di Facebook insieme alle altre popolari faccine chiamate reactions e al Like che ha reso famoso, tra le altre cose, il social. Sicuramente alcuni utenti resteranno delusi, ma intanto è un passo importante verso una futura implementazione anche nel News Feed. Per molti, infatti, il tasto di disapprovazione avrebbe avuto più senso nel flusso di notizie, dove sarebbe stato utilizzato per indicare ad amici o pagine seguite ciò che non ci piace, in base ai loro post.

Le altre emoji

Come detto, insieme al tasto con il pollice in su e quello in giù ci saranno le reazioni tipiche del News Feed. Ovvero la faccia con gli occhi a cuoricino, la faccina sorridente, quella sorpresa, la faccia che piange e quella arrabbiata. Facebook assicura che su Messenger il pollice verso non servirà esattamente come un non mi piace ma avrà la funzione di senso più simile a un “no”. La nuova emoji è stata pensata, infatti, per le risposte veloci in chat e negli uffici, dove si ha poco tempo per indicare la propria reazione a colleghi o amici. Come detto al momento saranno visibili, tutte le emoji e non solo il Dislike, solo nella versione beta di Messenger. E Facebook non ha ancora dichiarato se e quando ci sarà il rollout ufficiale della nuova funzione.

Ti raccomandiamo