Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0

FactorYmpresa, il portale che aiuta a diventare imprenditore

FactorYmpresa è nuova piattaforma che offre corsi di apprendimento online, con una community dove chiedere consigli su come creare la propria impresa

Pubblicato:

FactorYmpresa, il portale che aiuta a diventare imprenditore Fonte foto: FactorYimpresa

Diventare imprenditore è il sogno di molti giovani italiani, e non solo. Certo riuscire a creare un’impresa redditizia non è semplice, anzi. Per pianificare al meglio le proprie idee e aiutare i futuri imprenditori a realizzare i propri sogni è nato FactorYmpresa. Il portale italiano pensato per gli imprenditori.

FactorYmpresa è un sito web realizzato partendo da alcuni quesiti che i futuri imprenditori si pongono prima di iniziare un percorso di business. Dubbi sulla pianificazione, sui punti di forza del progetto e sul modo di rendere la propria impresa vincente rispetto a quelle già presenti sul mercato. Le risposte a queste domande si possono trovare sulla piattaforma che è stata creata da Invitalia. Sul sito si troveranno anche corsi per l’autoapprendimento online, per aiutare i giovani imprenditori nelle fasi iniziali dei loro progetti, e anche le storie di imprenditori di successo che racconteranno come sono riusciti ad arrivare a quel livello.

Come è organizzato il sito

La maggior parte dei contenuti presenti all’interno di FactorYmpresa sono gratuiti e fruibili per chiunque abbia un sogno imprenditoriale. All’interno del portale ci sarà anche una community dove i nuovi imprenditori potranno chiedere consigli e aiuto a quelli con una maggiore esperienza alle spalle. La community servirà anche per generare delle conversazioni costruttive su possibilità future di mercato e anche per ipotetiche collaborazioni. All’interno del sito si troveranno anche delle mappe sulle possibilità da sfruttare come finanziamenti, venture capital, business angels, piattaforme di crowdfunding, disponibili in Italia. FactorYmpresa è un progetto finanziato dal PON Imprese e Competitività 2014/2020, realizzato con l’obiettivo di stimolare la crescita della cultura imprenditoriale in Italia.

Libero Annunci

Libero Shopping