Fairphone2-Assembled Fonte foto: Fairphone
SMART EVOLUTION

Fairphone, dopo lo smartphone ecosostenibile arriverà il pc "green"

Dopo il Fairphone 2 l’azienda ha informato dal palco del MWC 2017 a Barcellona che realizzerà anche orologi e computer totalmente “green”

2 Marzo 2017 - Fairphone è un’azienda che costruisce e progetta smartphone ecologici, ovvero con bassissimo impatto sull’ambiente durante la realizzazione del dispositivo. Durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona la società ha dichiarato di voler realizzare anche orologi e computer completamente “green”.

Fairphone 2 è uno smartphone che utilizza materiali che non inquinano e ha un design modulare per facilitare le riparazioni e le sostituzioni in modo da evitare gli sprechi. Sul palcoscenico catalano il CEO dell’azienda Bas van Abel ha confermato che Fairphone vuole continuare la sua crescita per mettere sul mercato a breve anche un Fairlaptop o un Fairwatch. Ovviamente entrambi realizzati con basso impatto per l’ambiente e con materiali riciclati. Van Abel ha dichiarato che l’azienda non ha ancora bene in mente la nuova linea di prodotti ma sicuramente questa verrà ampliata rispetto ai soli smartphone.

Fairphone, tecnologia sostenibile

(Tratto da Vimeo)

Stando a Van Abel il successo dell’azienda nel prossimo futuro arriverà proprio dal suo valore aggiunto: la sostenibilità. Creare dispositivi che durano più a lungo o che possono essere riparati facilmente, realizzati con materiali differenti e a basso consumo sarà presto una prerogativa. Anche perché secondo Fairphone i consumatori saranno sempre più attenti alle conseguenze dei loro dispositivi elettronici sull’ambiente. Non basteranno nuovi computer e orologi intelligenti a Faiphone per contrastare sul mercato Apple o Samsung ma siamo sicuri che con il crescere di questi prodotti aumenteranno anche gli utenti intenzionati a comprare solo smartphone, tablet e pc “green”.

Fairphone 2 arriverà in Italia

Il Fairphone 2, il device lanciato lo scorso anno dall’azienda olandese, arriverà finalmente anche in Italia. La società ha trovato un accordo con MediaWorld e con GoGreen Store per vendere i suoi smartphone nel Bel Paese, anche se inizialmente solo online. Il prezzo del Fairphone 2 sarà di 533 euro e nei prossimi mesi è molto probabile che vedremo lo smartphone anche sugli scaffali dei negozi di elettronica italiani.

Cosa è stato presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.

Ti raccomandiamo