fantom Fonte foto: Fantom
WEARABLE

Fantom, il bracciale smart che ti aggiorna sui risultati della Serie A

Fantom è un wearable che ci avvisa sulle ultime notizie della nostra squadre del cuore e sui risultati del campionato, inoltre ci aiuta a trovare nuovi amici

9 Agosto 2017 - Gli appassionati di wearable spesso comprano uno smartwatch per monitorare la loro salute e l’attività fisica. Ma anche per controllare la qualità del sonno. Se siamo meno interessati a questi aspetti ma non vogliamo perderci nemmeno un gol della prossima Serie A allora Fantom è l’indossabile che fa per noi.

Si tratta del primo wearable pensato esclusivamente per i tifosi di calcio. Fantom ha creato una partnership anche con diversi top club mondiali per fornire agli utenti delle notizie in tempo reale. Durante le giornate di una partita, lo smartwatch ci avvisa dell’orario del calcio d’inizio, della probabile formazione della nostra squadra preferita e delle condizioni meteo previste. Inoltre, potremo anche votare l’uomo partita di un incontro oppure rispondere a quiz sul mondo del pallone, ma anche votare su sondaggi per generare le classifiche dei giocatori più forti di una specifica squadra o della storia del calcio.

Trovare nuovi amici tifosi

Inoltre, Fantom possiede una funzione per trovare nuovi amici che tifano la tua stessa squadra. Quando usiamo il wearable in luoghi affollati, infatti, ci invierà una notifica se nei pressi c’è a una persona che usa Fantom e che ha impostato come squadra preferita la stessa scelta da noi. Il wearable viene venduto in un colore standard nero ma è anche possibile richiederlo con i colori tipici della propria squadra del cuore. Fantom sul sito ufficiale è stato sponsorizzato con i colori del Manchester City ma è possibile scegliere tra altri club di Premier, di Liga, di Bundesliga, di Ligue 1 e ovviamente di Serie A. Per quanto riguarda le notifiche è possibile avere dei report anche del campionato portoghese, russo, greco e della MLS statunitense. Al momento non ci sono ancora notizie riguardanti il prezzo, mentre le spedizioni partiranno a ottobre 2017. In futuro il wearable, se le società accetteranno di creare delle vere e proprie collaborazioni con l’azienda che ha sviluppato Fantom, potrebbe anche essere usato per comprare i biglietti per le partite o il merchandising del club.

Ti raccomandiamo