fifa18 Fonte foto: Nintendo
TECH NEWS

Fifa 18 sarà lanciato anche per la Nintendo Switch. Come funziona

Nintendo ha pubblicato un video su YouTube in cui mostra alcune immagini di Fifa 18: il videogame approderà sulla console in una versione personalizzata

Manca poco al lancio ufficiale della Nintendo Switch e l’azienda giapponese sta aumentando la propria presenza online pubblicando video sui videogame che saranno realizzati durante il 2017. In uno degli ultimi appare anche Fifa 18, dimostrazione del fatto che Nintendo sta investendo pesantemente sulla nuova console.

Dopo il mezzo fallimento della Nintendo Wii U, l’azienda giapponese vuole tornare ad avere un ruolo da protagonista nel mondo delle console. E la Nintendo Switch ha tutte le carte in regola per farlo. Console ibrida unica nel suo genere, il dispositivo può essere utilizzato sia a casa poggiandolo su una docking station, sia in viaggio come se fosse un tablet. Fin dal giorno della presentazione l’azienda giapponese aveva assicurato che tutte le grandi software house erano al lavoro per sviluppare videogame pensati esclusivamente per la Nintendo Switch. E Fifa 18 ne è la dimostrazione.

Nintendo Switch: versione personalizzata di Fifa 18

(Tratto da YouTube)

Logicamente il Fifa 18 che vedremo sulla Nintendo Switch sarà abbastanza diverso rispetto a quello che uscirà per PlayStation 4 Pro e Xbox 360. Electronic Arts ha fatto trapelare che la versione sarà personalizzata per la Nintendo Switch per cercare di sfruttare tutte le caratteristiche della console. Inoltre, sarà presente la seconda stagione della modalità Il mio Viaggio. Per quanto riguarda la data di uscita, Fifa 18 per Nintendo Switch dovrebbe uscire in contemporanea con le versioni per le altre console: la data ancora non è ufficiale ma dovrebbe essere intorno alla seconda settimana di settembre.

Premi sull'immagine per scoprire le novità di Fifa 18Fonte foto: Electronic Arts
Premi sull’immagine per scoprire le novità di Fifa 18

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo