Libero
TECH NEWS

FIFA 2018, arriva nuova intelligenza artificiale e versione per Switch

Si susseguono le indiscrezioni riguardanti il prossimo capitolo della saga videoludica di EA Sports. Fifa 18 dovrebbe sorprendere gli appassionati con una IA

Fifa 18 Switch Fonte foto: web

Mentre Konami è impegnata nella querelle che la vede opposta, con il suo PES 2017, a Maradona, gli sviluppatori di Electronic Arts possono concentrarsi sulla realizzazione del prossimo capitolo della “loro” saga calcistica videoludica: FIFA 18.

Anche se manca ancora più di qualche settimana alla presentazione del videogioco, diverse indiscrezioni iniziano ad arrivare dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. Una delle più quotate, vuole la software house statunitense pronta a migliorare sensibilmente l’intelligenza artificiale del gioco. I calciatori controllati del computer non dovrebbero più concedersi svarioni difensivi, spalancando praterie agli attaccanti della squadra avversaria. Un modo per rendere ancora più realistico il videogame, insomma, e rintuzzare i tentativi dei giapponesi di Konami di ricucire il gap che da tempo divide i due titoli.

Fifa 18 per Nintendo Switch

La nuova intelligenza artificiale, però, non dovrebbe essere l’unica novità di rilievo per Fifa 18. Sempre secondo i soliti ben informati, Electronic Arts starebbe sviluppando una versione del titolo anche per Nintendo Switch. Una voce che si era diffusa anche nei giorni e nelle settimane immediatamente successive alla presentazione della console nipponica, e ora rafforzate dal successo di Nintendo Switch. Ben poco si sa a proposito di questa versione e gran parte degli interrogativi sono rivolti verso due aspetti: qualità della resa grafica e modalità di controllo. Come si sa, Nintendo Switch non ha una potenza grafica comparabile a quella delle altre console, ma un gameplay Fifa 18 rivoluzionato rispetto al solito potrebbe essere l’arma in più della console giapponese.