fidget-spinner-app Fonte foto: Shutterstock
APP

Finger Spinner, l'app che emula il Fidget è la più scaricata su iOS

In pochissimo tempo, il gioco per iPhone e iPad è riuscito a raggiungere la vetta tra le applicazioni più popolari dell'App Store scavalcando YouTube

Il Fidget Spinner è diventato in pochi giorni un fenomeno virale in tutto il mondo, soprattutto tra i più giovani. Visto il successo ottenuto dall’antistress, era naturale che l’oggetto sbarcasse anche sugli smartphone sotto forma di app: quella per iOS è al momento l’app gratuita più scaricata dell’App Store.

L’applicazione, che si chiama Finger Spinner, altro non è che la versione digitale del Fidget Spinner. Per farvi capire la rapida popolarità raggiunta dall’applicazione nel market di Apple, basta considerare che Finger Spinner è riuscita a scavalcare, nei desiderata degli utenti della mela morsicata, alcune delle applicazioni gratuite più blasonate. Il gioco, infatti, ha superato YouTube, Messenger, Facebook, Instagram, Snapchat e WhatsApp, giusto per fare qualche esempio. L’app sviluppata da Ketchapp può essere scaricata sia sull’iPhone e sia sull’iPad.

Come funziona Finger Spinner

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice. Come avviene con l’oggetto antistress, lo scopo del gioco è far girare la trottola il più rapidamente possibile. Finger Spinner mette a disposizione degli utenti ben cinque tentativi: l’obiettivo è ottenere delle ricompense e sbloccare nuovi “finger spinner”. Si potranno sfidare gli amici e condividere con loro i risultati.

Poco popolare su Android

E su Android? Dando un’occhiata alla classifica delle app più popolari scaricate dal Google Play Store ci accorgiamo che nelle prime 10 non c’è neppure un’app che si ispira alla trottola da dito. Dobbiamo, infatti, scendere alla posizione numero 14 per trovare un simulatore chiamato Laser Filatore Fidget Mano. Anche in questo caso il funzionamento è molto simile al Fidget Spinner. L’utente dovrà far girare la trottola premendo in continuazione sullo schermo. Un passatempo carino da usare durante la pausa pranzo.

Ti raccomandiamo