Libero
SMART EVOLUTION

Freedrum, i sensori per suonare la batteria ovunque vogliate

Bastano circa 90 euro per comprare delle bacchette intelligenti che vi permettono di suonare la batteria senza disturbare i vicini

Pubblicato:

E se bastassero due bacchette e un paio di cuffie per suonare la batteria? Per chi ama questo strumento sarebbe un sogno. Un sogno che grazie ai sensori Freedrum si potrà avverare. In metro, in pausa da lavoro o nella nostra stanza, sono infiniti i posti dove possiamo usare questi strumenti senza disturbare gli altri.

A vedervi così, mentre muovete delle bacchette in legno in aria seduti sulla panchina di un parco, qualcuno potrebbe anche pensare male di voi. In realtà, grazie a dei particolari sensori, Freedrum vi permette di suonare la batteria senza l’uso di una batteria. Per sentire il suono delle nostre performance basta associare le bacchette a uno smartphone o a un computer. Freedrum è compatibile con Android, iOS, Windows 10 e MacOS. Molto importante anche l’autonomia della batteria delle bacchette che possono essere usate per 14 ore consecutive e basterà un’ora sola per ricaricarle completamente.

Come funziona Freedrum

Gli sviluppatori assicurano che la qualità del suono e la risposta dei controlli riproducono fedelmente il suono di una vera batteria. I sensori, in base all’altezza nella quale colpiamo l’aria intuiscono se intendiamo suonare sui piatti o il timpano. Freedrum è stato disegnato e assemblato interamente in Svezia. Al momento, e fino al 30 giugno prossimo, è in fase di pre-ordine sul sito dell’azienda produttrice. E per portare a casa queste bacchette intelligenti bastano poco meno di 90 euro per la versione base. Mentre il modello Plus costa circa 180 euro. Le spedizioni partiranno il prossimo settembre. In caso di sold-out l’azienda creerà una nuova campagna in autunno con le spedizioni che partiranno prima di Natale.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

TAG:

Libero Annunci

Libero Shopping