ANDROID

Galaxy Note 8, presentazione prevista entro a fine dell'estate

Il Galaxy Note 8 è pronto a debuttare con gran parte delle soluzioni già viste sul Galaxy S8 a partire dall'Infinity Display e dall'assistente personale Bixby

6 Maggio 2017 - Dopo il grande successo ottenuto con il Galaxy S8, Samsung è pronta a fare il bis con il Galaxy Note 8. Il phablet dell’azienda coreana è molto atteso soprattutto da coloro che utilizzano lo smartphone per lavoro. Grazie al suo schermo molto ampio, la serie Galaxy Note è sempre stata la scelta preferita dai business man.

Il Galaxy Note 8 sarà lanciato sul mercato con tutta probabilità entro la fine dell’estate, tra il mese di agosto e l’inizio di settembre, poco prima dell’iPhone 8. È molto probabile che Samsung adotterà sul suo phablet molte delle soluzioni innovative mostrate sul Galaxy S8, a partire dall’assistente personale Bixby (che però ancora non supporta la lingua italiana) e dall’Infinity Display, la vera novità dell’azienda sudcoreana. Il nuovo display, che occupa gran parte della parte anteriore dello smartphone, ha costretto Samsung a ottimizzare gli spazi e l’esperimento è riuscito riuscito alla grande, perlomeno sul Galaxy S8. Ce la farà anche con il Galaxy Note 8?

Come sarà il Galaxy Note 8

Oltre alle indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, iniziano a spuntare online anche le prime immagini dei rendering. Sotto il punto del design, il Galaxy Note 8 dovrebbe somigliare tantissimo al Galaxy S8, con forme un po’ più generose: lo schermo potrebbe essere da 6,4 pollici. La S Pen dovrebbe essere confermata e trovare posto nella parte inferiore dello smartphone. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ancora non ci sono notizie a riguardo, ma lo smartphone potrebbe montare il chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM. Inoltre, per la prima volta Samsung potrebbe decidere di adottare una soluzione con doppia fotocamera posteriore. Ancora pochi mesi e ne sapremo di più.

Ti raccomandiamo