Libero
ANDROID

Galaxy S8 Active: come sarà il top di gamma indistruttibile di Samsung

Il Galaxy S8 Active sarà uno smartphone rugged, resistente alle cadute, all’acqua e alla polvere. Le caratteristiche saranno identiche al Galaxy S8

Pubblicato:

Galaxy S8 Active: come sarà il top di gamma indistruttibile di Samsung Fonte foto: Web

In attesa del Galaxy Note 8 in uscita il 23 agosto, Samsung è pronta a lanciare sul mercato un nuovo top di gamma, con caratteristiche molto particolari. Infatti, l’azienda sudcoreana ha realizzata una versione “rinforzata” del Galaxy S8, che resiste alle cadute, alla polvere ed è impermeabile all’acqua.

Il nome del nuovo smartphone è Galaxy S8 Active, e con il top di gamma lanciato a marzo non condivide solo il nome ma anche le caratteristiche tecniche: stesso schermo, processore, Ram e spazio di archiviazione interno. La differenza sta nel design (con una cornice in metallo e policarbonato che lo rende più resistente) e nella batteria da 4.000 mAh che aumenta l’autonomia almeno di altre 12 ore. Il Galaxy S8 Active è a tutti gli effetti uno smartphone rugged, ovvero resistente a qualsiasi urto e che può essere utilizzato per speciali lavori che richiedono attrezzature adeguate.

Caratteristiche Galaxy S8 Active

Le prime indiscrezioni sul Galaxy S8 Active uscirono pochi giorni dopo la presentazione ufficiale dell’S8, ma per le prime immagini ufficiali si è dovuto aspettare la fine di luglio. L’aspetto è molto simile al Galaxy S8 con l’unica differenza rappresentata dalla cornice che avvolge tutto lo smartphone e protegge la scocca e il display dalle cadute. Per quanto riguarda il resto, le caratteristiche tecniche del Galaxy S8 Active sono identiche a quelle dello smartphone lanciato a marzo: monta un SoC Exynos 8895, supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Anche il comparto fotografico è lo stesso. Lo schermo sarà da 5,8 pollici con risoluzione QuadHD.

Il Galaxy S8 Active è resistente alle cadute, alla polvere e all’acqua (protezione IP 68) e riceverà il grado di resistenza con standard militare MIL STD-810G.

Prezzo e data di uscita Galaxy S8 Active

Il Galaxy S8 Active uscirà molto probabilmente entro la prima settimana di agosto, ma il prezzo non è ancora disponibile. L’unica cosa certa è che, a causa delle sue caratteristiche uniche, sarà superiore a quella del Galaxy S8 “normale”.