samsung s8 Fonte foto: Bankrx / Shutterstock, Inc.
ANDROID

Il Samsung Galaxy S8 avrà ben 8GB di RAM e monterà un chipset a 10nm

Il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana avrà a disposizione ben 8GB di RAM. I chipset saranno costruiti con la nuova tecnologia a 10 nanometri

Continuano a farsi sempre più insistenti le voci sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8. L’azienda sudcoreana è al lavoro per lanciare sul mercato uno smartphone perfetto fin nei minimi dettagli. E per questo motivo la scelta delle componenti hardware è fondamentale.

Se per quanto riguarda il chipset ci sono pochi dubbi (il Galaxy S8 dovrebbe montare la nuova versione dell’Exynos con architettura a 10 nanometri, la stessa del Qualcomm Snapdragon 835), è la quantità di memoria RAM a creare discussione nel mondo della telefonia. Fino ad adesso l’azienda sudcoreana non si è mai spinta oltre i 4GB di RAM per i suoi top di gamma, ma per il Galaxy S8 sembra voler fare addirittura un doppio salto mortale, spingendosi fino a 8GB di memoria RAM. Una scelta che se fosse confermata proietterebbe il nuovo top di gamma di Samsung in cima agli smartphone più potenti del 2017.

Samsung Galaxy S8 Plus

La prossima versione del top di gamma sudcoreano non dovrebbe avere una versione Edge, ma solamente un modello Plus con uno schermo da oltre 6 pollici. Infatti sia il Galaxy S8 “normale” sia la versione Plus montano uno schermo edge-to-edge, diventati oramai una delle caratteristiche abituali degli smartphone più costosi. Il Galaxy S8 Plus dovrebbe avere le stesse componenti hardware del modello “small”, l’unica differenza riguarda il display. Iniziano ad arrivare anche le prime notizie riguardo la data di presentazione: il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato ufficialmente ad aprile in un evento organizzato a New York.

Ti raccomandiamo